Maturità 2021: quando vengono nominati i commissari
Maturità 2021: la commissione d'esame viene nominata dal consiglio di classe. Ecco quando saprai quali docenti ti valuteranno
MATURITÀ 2021
Con la nota d'accompagnamento all'ordinanza che disciplina maturità 2021 il Ministero ha definito una serie di scadenze importanti per la nomina dei commissari. Quest'anno, vi ricordiamo, la commissione sarà solo interna, sarà formata da 6 docenti, e ci sarà un unico membro esterno, il presidente.
MATURITÀ 2021, COMMISSIONE
Nella commissione, stando a quanto stabilito dall'ordinanza, non dovranno mancare due docenti in particolare:
- quello d'italiano;
- quello delle discipline oggetto dell'elaborato (qui l'elenco completo delle materie scelte dal Ministero per tutti gli indirizzi).
Gli altri 4 membri della commissione di maturità 2021 saranno scelti dal consiglio di classe entro il 30 marzo. Questo vuol dire che gli studenti dell'esame di Stato scopriranno a breve quali docenti troveranno in sede di colloquio, unica prova prevista anche quest'anno.
I presidenti di commissione vengono nominati dagli uffici scolastici regionali, che ne pubblicheranno gli elenchi il 7 maggio.
Le ultime novità sull'esame di Stato 2021:
- Maturità 2021, griglia di valutazione
Ecco gli indicatori e i voti di riferimento per il colloquio - Maturità 2021, chi la farà online
Chi potrà svolgere l'esame in video conferenza, secondo quanto stabilito dall'ordinanza ministeriale - Maturità 2021, quali testi per la terza fase del colloquio
Non saranno solo testi letterari: ecco perché - Maturità 2021, cosa succede se non invii l'elaborato
Ecco cosa dice l'ordinanza per il mancato invio