Maturità 2021, gli auguri di Piero Angela agli studenti
Maturità 2021, gli speciali auguri di Piero Angela agli studenti: "Pensate al vostro futuro con spirito positivo. Cercate sempre l’eccellenza anche nelle piccole cose"
MATURITÀ 2021
"Pensate al vostro futuro con spirito positivo. Cercate sempre l’eccellenza anche nelle piccole cose". Queste le parole di Piero Angela a tutti gli studenti che tra un mese inizieranno gli esami di maturità 2021.
ESAME DI STATO 2021, GLI AUGURI DI PIERO ANGELA
Alle studentesse e agli studenti che dal 16 giugno sosterranno l'esame orale, il noto divulgatore scientifico ha mandato il proprio augurio, ricordando la sua maturità e lo spirito con cui le ragazze e i ragazzi nel dopoguerra hanno affrontato il primo esame della loro vita: “Si usciva da un disastro, che era quello della guerra. C’era voglia di fare, di costruire un futuro. Noi eravamo ragazzi giovani, che finalmente uscivano in un Paese libero, in rovina, ma tutto da costruire. Adesso avrete questa prova. Gli Esami a volte vanno bene, a volte male. Non vi dovete angosciare troppo. Sarà poi la vita a interrogarvi e a darvi un voto". Prosegue il messaggio: "Pensate al vostro futuro con spirito positivo. Il nostro Paese sta uscendo da una crisi e ha bisogno di ritrovarsi. Dovete vedere questo nostro futuro con ottimismo, con volontà. C’è molto da fare, se si studia, se si ricerca sempre l’eccellenza nelle piccole cose che si fanno. Tenete duro, la vita vi può dare grandi soddisfazioni, ma dipende molto da voi”.
GUARDA IL VIDEO DEL MI
Manca ormai un mese alla maturità 2021, lasciati guidare dai nostri consigli e scopri le ultime novità:
- Elaborato maturità
Guida alle scadenze, possibili temi e collegamenti con le altre discipline - Possibili temi per il colloquio di maturità
Ecco i più papabili a partire dagli anniversari - Voto maturità 2021
Come si calcola e come si convertono i crediti del triennio - Maturità in videoconferenza
Ecco i casi in cui si svolgerà a distanza - Nomi presidenti commissioni online
Sono stati pubblicati gli elenchi: ecco dove trovarli