Maturità 2021, come accedere al curriculum dello studente: le FAQ

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2021, come si accede alla piattaforma per compilare il curriculum dello studente e le altre faq del Ministero

MATURITÀ 2021

Alla maturità 2021 debutta il curriculum dello studente, un documento con cui si certificano anche le esperienze extra scolastiche dei maturandi, tra cui competenze linguistiche, culturali, musicali, o esperienze sportive, artistiche e di volontariato.

CURRICULUM DELLO STUDENTE

Per compilare il curriculum dello studente è sufficiente collegarsi alla piattaforma del Ministero dell'Istruzione dedicata e seguire le istruzioni. Il Ministero ha inoltre rilasciato una serie di tutorial da seguire: 

Oltre ai tutorial il Ministero ha pubblicato una serie di FAQ per aiutarvi nella compilazione del curriculum, aperta a partire dal 6 di aprile: 

  • Il primo passo è ottenere le credenziali per accedere alla piattaforma e l'abilitazione da parte della segreteria degli studenti del tuo istituto;
  • Le credenziali si ottengono registrandosi attraverso codice fiscale, dati anagrafici e indirizzo di posta elettronica. Chi ha già le credenziali può usare quelle. 
  • Bisogna poi attendere l'abilitazione da parte della segreteria degli studenti. Una volta ricevuta, bisogna seguire tutte le istruzioni che trovate qui per procedere con la compilazione del vostro curriculum. 
Fonte: istock