Maturità 2020, quanto vale il maxi orale. News dal Miur

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2020, le importanti news sul maxi orale appena comunicate dall'Azzolina

MATURITA' 2020

Maturità 2020, importanti news dal MIUR
Maturità 2020, importanti news dal MIUR — Fonte: getty-images

La ministra Azzolina ha appena comunicato in una diretta Facebook importanti informazioni sull'orale di maturità 2020, l'unica prova dell'esame di Stato. La prima novità da sapere riguarda il voto: i crediti del triennio varranno 60 punti, mentre il massimo raggiungibile all'orale è di 40 punti. Il colloquio prenderà inoltre avvio da un argomento concordato in precedenza con i commissari. No alla tesina, ribadisce la ministra, ma sì all'argomento concordato. Confermata la data di inizio: il 17 giugno

Maturità 2020: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti.it:

Gruppo Facebook Maturità 2020
Telegram Maturità 2020

ORALE MATURITA' 2020

Dopo l'esposizione dell'argomento concordato, all'orale di maturità ci sarà spazio anche per la discussione per l'alternanza scuola lavoro e per i progetti di Cittadinanza e Costituzione, con particolare riferimento al tema coronavirus. La Azzolina ha quindi cercato di rassicurare tutti gli studenti, ricordando ai maturandi che si ricorderanno dell'esame di maturità come di un bel momento.