Maturità 2020: quali discipline ci saranno all'orale?
Maturità 2020, quali materie saranno presenti all'orale? Ecco chi lo stabilisce
MATURITÀ 2020
A margine della pubblicazione delle materie della seconda prova e di quelle dei commissari esterni, gli studenti della maturità 2020 iniziano a chiedersi quali saranno i docenti interni presenti in commissione e, quindi, al colloquio d'esame. La prova orale è infatti quella che più intimorisce gli studenti, considerato che gli argomenti da cui prende avvio il colloquio verranno proposti direttamente dalla commissione.
MATURITÀ 2020, ORALE
La commissione d'esame è formata da tre membri esterni, tre membri interni e un Presidente: le materie di quelli esterni sono state stabilite dal MIUR insieme a quelle della seconda prova - ma i nomi dei commissari verranno resi noti solo durante la prima settimana di giugno - mentre i commissari interni verranno scelti da ciascun Consiglio di Classe sulla base di diversi criteri e con l'obiettivo di garantire un'equilibrata presenza di tutte le materie.
COMMISSARI MATURITÀ 2020
I commissari interni, scelti a partire dalle materie che sicuramente non saranno esterne, verranno quindi decisi in sede di Consiglio di Classe dai vostri stessi professori. Le materie che comporranno l'orale sono quindi: quelle rappresentate dai docenti interni, da quelli esterni (che già conosciamo) e da quella del Presidente di commissione.
Le ultime novità sulla maturità 2020:
- Quando escono i nomi dei commissari esterni
Probabile data di uscita dei nomi dei docenti esterni - Commissione maturità 2020
Da chi è composta, come funzionano le nomine e i comportamenti da evitare - Commissari maturità 2020: ecco chi sceglie i docenti interni
Ecco chi sceglie i docenti interni della commissione - Maturità 2020, gli esterni devono svolgere le prove Invalsi?
Facciamo chiarezza in vista dell'avvio della sessione di marzo