Maturità 2020, quando saprai il voto delle Invalsi
Di Maria Carola Pisano.Maturità 2020: ecco quando scoprirai il voto delle prove Invalsi, anche se non conta per l'ammissione all'esame di Stato
MATURITA' 2023: NEWS E VOTI
Che succede in Iran? La spiegazione facile|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscriverà all'università| Simulazioni Test Medicina|Date maturità 2023 | Podcast| Mappe concettuali|
MATURITÀ 2020

Tra il 2 e il 31 marzo gli studenti che quest'anno sono di esame di maturità 2020 dovranno affrontare le tre prove Invalsi - una di italiano, una di matematica e l'altra di inglese -, test che hanno l'obiettivo di valutare lo stato di salute dell'istruzione italiana. La partecipazione alle prove Invalsi è un requisito d'ammissione all'esame di Stato, ma il voto non conta né per l'accesso alla maturità, né incide sul voto finale del diploma.
MATURITÀ 2020, PROVE INVALSI
Del voto delle prove Invalsi ne ha parlato anche la presidente dell'Istituto omonimo Anna Maria Ajello chiarendo, in un'intervista a Il Messaggero, che i risultati vengono restituiti dopo gli esami di maturità e che "non c'è alcuna forma di influenza sull'andamento scolastico e degli esami".
Vi ricordiamo che le prove Invalsi sono un requisito d'ammissione alla maturità tanto per i candidati interni - che le svolgeranno tra il 2 e il 31 marzo - tanto per quelli esterni che dovranno affrontarle tra l'11 e il 15 maggio.
Cosa aspettarsi dalle prove Invalsi? Ecco le nostre guide per lo svolgimento:
- Prove Invalsi 2020 italiano
Guida allo svolgimento della prova al pc - Prove Invalsi matematica 2020
Come prepararsi alle domande di matematica - Prove Invalsi 2020 inglese
Cosa devi sapere sul test di inglese