Maturità 2020, cosa indossare all'orale

Di Redazione Studenti.

Maturità 2020, come vestirti per il colloquio d'esame: come scegliere l'outfit che si indosserà durante l'orale dell'esame di Stato. No agli eccessi e sì alla sobrietà

MATURITÀ 2020, COME VESTIRTI PER IL COLLOQUIO

Come vestirti alla maturità 2020
Come vestirti alla maturità 2020 — Fonte: istock

Anche la prima impressione conta, specie se parliamo di colloquio di maturità 2020. Quest'anno gli studenti devono affrontare solo una prova orale piuttosto complessa - avrà una durata di circa un'ora e la commissione non può sentire più di cinque candidati al giorno - articolata in cinque fasi. Considerato dovranno presentarsi davanti a tutti i docenti, è bene tenere presente che dovranno indossare vestiti adeguati al contesto.

ESAME DI MATURITÀ 2020: COSA INDOSSARE

La parola d'ordine è: sobrietà. Evita gli eccessi e prediligi un abbigliamento comodo sì, ma non inadeguato. L'esame di Stato è un momento importante nella vita di tutti gli studenti e come tale deve essere affrontato, a partire proprio dall'abbigliamento. Evita infradito, sandali e scegli un comodo paio di scarpe chiuse. Sì a camicie, giacche o polo, no assolutamente a canotte o t-shirt dalle scritte eccentriche. No a gonne cortissime o a pantaloni cortissimi, anche qui tenete presente la parola d'ordine: sobrietà. 

Ecco alcune semplici regole da seguire:

  • Scegli abiti comodi, freschi e sobri.
  • No agli eccessi: evita accessori vistosi o tshirt con scritte particolari.
  • No a pantoloncini corti e infradito!
  • Evita canotte o maglie scollate. 
Ascolta su Spreaker.

VIDEO: COME FUNZIONA LA MATURITÀ 2020