Commissari esterni maturità 2019: quanto manca all'uscita

Di Maria Carola Pisano.

Commissari esterni maturità 2019: quanto manca all'uscita dei nomi dei docenti esterni della commissione

MATURITÀ 2019

Maturità 2019, quanto manca all'uscita dei nomi dei commissari esterni
Maturità 2019, quanto manca all'uscita dei nomi dei commissari esterni — Fonte: istock

Commissari esterni maturità 2019: è ufficiale, sono arrivati in segreteria. Ecco perché

Quanto ancora gli studenti devono attendere per conoscere i nomi dei commissari esterni maturità 2019? Un'informazione importantissima per tutti i maturandi (quasi quanto le materie della seconda prova) poiché a partire dalle informazioni che troveranno sul loro conto, potranno prepararsi al meglio all'esame di Stato.

Se da una parte si credeva che il Ministero ne anticipasse l'uscita di qualche giorno, dall'altra c'è un indizio fondamentale che ci dice che i nomi dei commissari esterni non usciranno entro questa settimana. 

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2019

Le domande per le nomine a commissario esterno di maturità per l'esame all'estero devono essere inoltrate dai docenti entro e non oltre il 24 maggio. Questo vuol dire che solo dopo il Miur potrà redigere gli elenchi, inviarli alle scuole e caricarli online sul proprio sito ufficiale alla voce "cerca commissione". Durante l'attesa per l'uscita dei nomi, intanto, gli studenti sono impegnati con le ultime interrogazioni e le ultime verifiche per conquistare, prima di tutto, l'ammissione alla maturità 2019 (a proposito: se hai bisogno di un ripasso degli ultimi argomenti, li trovi tutti qui)

ESAME DI MATURITÀ 2019: ULTIME NOTIZIE

Maturità 2019: le ultime notizie sull'esame e sui commissari esterni.