Maturità 2019: cosa fanno gli studenti per festeggiare la fine dell'anno scolastico

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2019: quali sono i programmi degli studenti per i loro ultimi giorni di scuola. Tra feste in classe e cene con i prof, ecco cosa hanno organizzato i maturandi prima dell'esame di Stato

MATURITÀ 2019

Maturità 2019: i festeggiamenti di fine anno dei maturandi
Maturità 2019: i festeggiamenti di fine anno dei maturandi — Fonte: istock

Solo esattamente due settimane ci separano dall'esame di maturità 2019 che inizierà ufficialmente a partire dalla data del 19 giugno con la prima prova. Nonostante molti studenti siano impegnati tra interrogazioni, verifiche dell'ultimo minuto e nella ricerca delle informazioni sui commissari esterni dell'esame, hanno organizzato feste e cene in onore della fine della scuola, per salutare anche i docenti che - si spera - non rivedranno mai più, almeno come insegnanti. 

ESAMI MATURITÀ 2019 DATE

L'ansia per l'avvicinarsi della date maturità 2019 cresce, ma non placa la voglia di festeggiare la fine dell'anno scolastico. Nel gruppo Facebook Maturità 2019 abbiamo chiesto ai maturandi quali fossero i loro programmi per la festa della fine della scuola. È emerso che molti di loro hanno già organizzato una cena, la maggior parte l'ha fatto invitando anche i docenti. Alcuni aspettano la settimana dopo l'ultimo giorno di scuola per festeggiare la fine dei cinque anni di scuola superiore. 

ESAME DI STATO 2019: FESTEGGIAMENTI DI FINE ANNO

C'è anche spazio per i festeggiamenti in grande stile: alcuni parteciperanno alla festa dell'istituto, altri ancora al ballo di fine anno, proprio come quelli che siamo soliti vedere nelle serie TV. Insomma, le alternative non mancano: con o senza prof, senza ancora conoscere i risultati dell'ammissione e della maturità 2019, i maturandi hanno una grande voglia di festeggiare per lasciarsi alle spalle l'ultimo anno scolastico. 

Le ultime novità sull'esame di Stato: