Maturità 2019, quando vengono comunicati gli esiti

Di Redazione Studenti.

Maturità 2019: quando verranno comunicati gli esiti dell'intero esame di Stato

MATURITÀ 2019

Maturità 2019: quando escono gli esiti
Maturità 2019: quando escono gli esiti — Fonte: istock

Forse pensarci ancora prima di aver svolto prima, seconda prova e orale della maturità 2019 è un po' prematuro, ma sono tanti gli studenti che già pensano all'estate e al viaggio post esame. Prima ancora dell'inizio delle vere vacanze dei maturandi di quest'anno, c'è però da attendere la comunicazione degli esiti della maturità 2019, che usciranno solo una volta finiti i colloqui orali, che quest'anno dovrebbero concludersi prima del solito grazie all'eliminazione della terza prova. Sul gruppo Facebook dedicato alla maturità alcuni studenti hanno fatto sapere che i loro colloqui cominceranno due giorni dopo la seconda prova 2019

ESAMI MATURITÀ 2019: DATE DEGLI ESITI

In alcuni istituti gli orali di maturità 2019 potrebbero concludersi addirittura entro la fine di giugno, nelle scuole con più classi, invece, le sessioni d'esame dureranno più a lungo. Vi ricordiamo che i candidati sentiti dalla commissione in un giorno non possono essere più di 5. Quando usciranno gli esiti della maturità è quindi difficile a dirsi ma sappiamo che le segreterie scolastiche potranno comunicarli a partire dal 2 luglio. Data in cui, per alcuni studenti, la maturità 2019 potrebbe essere già un ricordo. 

Alla maturità 2019 mancano ormai pochissimi giorni e alcuni studenti sembrano non avere chiarissime ancora le modalità di svolgimento delle prove, specie dell'orale. Ecco cosa sapere: