Maturità 2018: traccia seconda prova di Sistemi e reti
Di Maria Carola Pisano.Maturità 2018: ecco la traccia di sistemi e reti per l'Istituto tecnico di Informatica
MATURITA' 2023: NEWS E VOTI
Che succede in Iran? La spiegazione facile|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscriverà all'università| Simulazioni Test Medicina|Date maturità 2023 | Podcast| Mappe concettuali|
SECONDA PROVA MATURITA' 2018: INFORMATICA

Gli studenti dell'istituto tecnico di informatica e telecomunicazione, quest'anno si sono confrontati con una traccia di sistermi e reti. La seconda prova di informatica serve per mettere alla prova le competenze tecnologico aziendali degli studenti. Per quanto riguarda la seconda prova maturità 2018 di Sistemi e Reti, agli studenti si chiede di progettare un sistema di gestione per una società che si occupa della spedizione di pacchi e che è attiva su tutto il territorio nazionale.
Come giudicheranno la prova di sistemi e reti gli studenti dell'istituto tecnico informatica? Gli studenti del gruppo Facebook Maturità 2018 si sono detti, fino al giorno prima della seconda prova, intimoriti dalla traccia di sistemi e reti, poiché secondo loro è una materia trattata a volte superficialmente, nonostante sia una materia caratterizzante dell'indirizzo di studi. Secondo gli stessi studenti, la prova sarebbe stata proprio sulla gestione di una rete aziendale e avrebbe incluso argomenti come server, protocolli, cablaggio.
Altri si sono preparati anche sulle fasi di analisi IP e sui database. Quali saranno le richieste specifiche della traccia? Ecco qualcosa per approfondire: