Maturità 2018: maturandi disorientati a causa del Miur

Di Maria Carola Pisano.

Tra colpi di tweet e post di Facebook, gli studenti si chiedono che fine abbiano fatto le materie della maturità 2018, attese per fine gennaio

MATURITà 2018: QUANTO C'è ANCORA DA ASPETTARE?

Maturità 2018: il Miur è in ritardo?
Maturità 2018: il Miur è in ritardo? — Fonte: istock

Materie seconda prova: ecco l'orario d'uscita appena comunicato dal Miur

Abbiamo detto che le materie maturità 2018 erano in dirittura d'arrivo: ecco quando le pubblicheranno seconda le ultime novità del Miur. Non c'è stata, però, nessuna comunicazione del Miur che anticipasse l'uscita delle discipline scelte per la seconda prova e di quelle esterne e siamo ormai agli sgoccioli: la scadenza per la pubblicazione è il 31 gennaio. Tutti i maturandi si chiedono se il Miur sia in ritardo e perché.

SECONDA PROVA MATURITA' 2018

Molti maturandi scommettono sulla data di domani ma non c'è nessuna certezza: il Miur è stato di recente impegnato con le iniziative promosse per la giornata della memoria e con le iniziative contro bullismo e cyberbullismo. E' possibile che le attività di questi giorni facciamo posticipare l'uscita delle materie per la maturità 2018? Anche di questo non abbiamo la certezza ma vi terremo aggiornati su tutte le novità. Per non perdere nessun aggiornamento, iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2018.