Maturità 2018: sedi di svolgimento delle prove
Di Maria Carola Pisano.Dove si svolgono le prove della maturità 2018? Ecco le sedi per candidati interni ed esterni
Orale maturità|Tracce svolte 1a prova|2a prova maturità 2022
Borse di studio e agevolazioni per chi si iscriverà all'università| Date maturità 2023 | Podcast| Mappe concettuali| Maxi orale maturità 2022| Tracce|
MATURITA' 2018 DATE
Conosciamo le date della maturità 2018 ma non le sedi di svolgimento: se per i candidati interni questo è quasi scontato perché dovranno sostenere gli esami di maturità nel loro istituto di appartenenza, lo è meno per i candidati esterni che devono essere assegnati agli istituti statali e alle scuole paritarie secondo diverse regole.

ESAME DI STATO 2018 SEDI
I candidati esterni affronteranno la maturità 2018 negli istituti statali e paritari a cui sono assegnati e quelli che hanno studiato presso scuole non statali e non paritarie non possono sostenere l'esame di Stato in scuole paritarie che dipendono dallo stesso gestore o che abbiano comunanza di interessi con le scuole in cui hanno studiato. Dove svolgeranno la maturità i candidati esterni? Le sedi d'esame sono quelle del comune di residenza indicato nella domanda di partecipazione e, in mancanza di questo, nella regione di appartenenza.
L'assegnazione della sede d'esame per i candidati esterni è stabilita dal Direttore generale o dai Dirigenti degli Uffici scolastici regionali che devono anche verificare che i candidati abbiano i requisiti di ammissione. I candidati esterni devono inoltre superare gli esami preliminari per arrivare alla maturità 2018.
Sei un maturando? Allora starai sicuramente aspettando novità sull'uscita dei nomi dei commissari esterni maturità 2018! Ecco tutte le news e le possibili date di uscita:
- Commissari esterni maturità 2018: come vengono nominati?
Ecco i criteri previsti dal decreto MIUR per la nomina dei docenti esterni - Commissari esterni: quando li trovi fuori dalla scuola
Non sempre i commissari esterni svolgono gli esami nella sede scolastica. Ecco quando - Commissari esterni 2018: cosa succede se conosci già i prof
Scopri cosa succede nel caso tu conosca già un prof esterno e in quali casi la sostituzione è obbligatoria - Commissari esterni: i nomi sono già in segreteria?
Nomi commissari esterni maturità 2018: c'è chi li conosce già. I nomi sono quindi arrivati in segreteria? Le news sulla commissione - Link del Miur per scoprire i commissari esterni
Ecco il link diretto al motore di ricerca dei commissari della maturità per controllare i nomi dei commissari esterni 2018 - Maturità 2018: cosa succede se hai tatuaggi?
Ecco i dubbi degli studenti in merito ai tatuaggi