Maturità 2018: come scoprire in anticipo i nomi dei commissari esterni

Di Maria Carola Pisano.

Nomi commissari esterni maturità 2018: come scoprirli prima ancora della pubblicazione delle commissioni sul sito del Miur

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2018

Nomi commissari esterni maturità 2018: come scoprirli in anticipo
Nomi commissari esterni maturità 2018: come scoprirli in anticipo — Fonte: istock

Tra gli studenti dell'ultimo anno delle superiori è scattata la caccia alle informazioni sulla data di uscita dei nomi commissari esterni maturità e, sul gruppo Facebook dedicato ai maturandi (iscriviti qui anche tu) si parla di una data precisa: il 4 giugno. L'informazione però è da prendere con le pinze dal momento che il Miur non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale. Noi, però, conosciamo un modo per scoprire in anticipo, rispetto alla pubblicazione online, dei nomi dei docenti esterni delle commissioni di maturità 2018.

COMMISSIONI ESAME DI STATO MIUR 2018

Come entrare a conoscenza dei nomi dei commissari esterni della maturità 2018 rispetto alla pubblicazione sul sito Miur? I nomi dei docenti delle commissioni d'esame arriveranno prima nelle segreterie scolastiche. Lo scorso anno, ad esempio, i nomi arrivarono in segreteria il 5 giugno e furono pubblicati sul sito il 6 giugno perciò molti maturandi conoscevano i loro docenti esterni prima ancora della pubblicazione. Considerato che aspettiamo l'uscita dei nomi da un momento all'altro, in questi giorni tu o il tuo rappresentate di classe potreste bussare alle porte della segreteria scolastica per arrivare, prima degli altri, all'importante informazione e cominciare così a scoprire tutto sul conto dei commissari esterni maturità 2018, chiedendo ai maturandi delle altre scuole nel gruppo Facebook Maturità.

L'importante è conoscere il tuo nemico per arrivare pronto alla maturità 2018! Scopri di più sulla figura dei commissari esterni con le nostre informazioni: