Maturità 2018: commissari esterni cercasi

Di Redazione Studenti.

Dopo i 100 giorni 2018, arriva una news per i maturandi: per l'esame di maturità mancherebbero i commissari esterni. Ecco perché

MATURITA' 2018: LA NEWS DOPO I 100 GIORNI

Maturità 2018: mancano i commissari esterni
Maturità 2018: mancano i commissari esterni — Fonte: istock

Molti degli studenti dell'ultimo anno delle superiori hanno festeggiato alla grande i 100 giorni alla maturità, approfittando di un momento di rara spensieratezza, in giro per l'Italia con i compagni degli ultimi cinque anni, per ricordare che la maturità 2018  si avvicina. A riportarci con i piedi per terra, durante i 100 giorni 2018, arriva però una news che ci dice che per l'esame di Stato 2018 mancherebbero commissari esterni: ecco dove e quali sono.

COMMISSARI ESTERNI MATURIA' 2018: DOVE MANCANO

I commissari esterni maturità 2018 mancano nella provincia di Bolzano poiché non ci sarebbero docenti di determinate discipline che siano anche in servizio nella provincia. I prof che volessero proporsi possono quindi presentare la domanda. Le discipline non coperte sono:

  • Scienze degli alimenti;
  • Scienze e tecnologie chimiche;
  • Scienze e tecniche delle costruzioni, tecnologie tecniche di rappresentazione grafica;
  • Lingua e cultura spagnola.

Archiviati i piaceri dei 100 giorni 2018, è arrivato il momento di mettersi sui libri e prepararsi all'esame di Stato. Non sai da dove iniziare? Leggi le nostre guide che ti spiegano per filo e per segno come affrontare le prove scritte e come scrivere la tesina (e quale argomento scegliere).