Maturità 2018: festeggiamenti per l'ultimo giorno di scuola

Di Maria Carola Pisano.

Ultimo giorno di scuola: ecco come festeggiano gli studenti della maturità 2018, tra feste e interrogazioni dell'ultimo minuto

MATURITA' 2018: L'ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

Maturità 2018: ecco cosa hanno organizzato gli studenti per l'ultimo giorno di scuola
Maturità 2018: ecco cosa hanno organizzato gli studenti per l'ultimo giorno di scuola — Fonte: istock

Se i festeggiamenti per l'ultimo giorno di scuola sono un must per gli studenti di tutte le età, lo sono ancora di più per quelli della maturità 2018 che si trovano ad affrontare le ultime lezioni scolastiche della loro vita. Torneranno però ancora tra i banchi di scuola in occasione dell'esame di Stato ma questo non pregiudica la loro contentezza per la fine delle lezioni. Abbiamo chiesto ai diretti interessati sul gruppo Facebook Maturità 2018 (iscriviti qui anche tu) in quale modo hanno deciso di onorare le ultime ore di lezioni e abbiamo scoperto cose molto interessanti.

ESAME DI STATO: I FESTEGGIAMENTE PER LE ULTIME LEZIONI

L'ultimo giorno di scuola è un momento da festeggiare: c'è chi organizza feste in classe, chi si dedica ai gavettoni ma per i maturandi del 2018 la situazione è un po' diversa. Tra chi inizia a provare nostalgia per la scuola e chi invece ha interrogazioni fissate per recuperare alcuni voti prima dell'ammissione, l'ultimo giorno di scuola 2018 è di certo uno dei più impegnativi. A proposito della fine delle lezioni, i maturandi del gruppo Facebook sulla maturità ci hanno rivelato i loro piani: se alcuni non hanno programmato nulla a causa del brutto tempo, altri, come Silvia, hanno organizzato una colazione di classe completa di "granite e brioche con i professori". Una festa in classe completa di bevande e dolci è l'opzione scelta da molti per festeggiare il gran giorno però, allo stesso tempo, c'è anche chi è alle prese con le ultime interrogazioni. Frequente anche la scelta di organizzare l'assemblea di istituto per l'ultimo giorno di scuola, in modo da passare le ultime ore con i compagni con cui gli studenti hanno condiviso gli ultimi cinque anni.

Leggi le ultime news della maturità 2018: