Maturità 2018: date delle simulazioni degli scritti

Di Maria Carola Pisano.

Date delle simulazioni della maturità 2018: scopri le date delle esercitazioni fissate nelle scuole

MATURITà 2018 DATE SIMULAZIONI

Simulazioni maturità 2018: date delle prove per esercitarsi
Simulazioni maturità 2018: date delle prove per esercitarsi — Fonte: istock

Per tutti gli studenti della maturità è arrivato il momento di esercitarsi alle prove scritte: oltre allo studio è infatti necessario provare e riprovare le simulazioni di prima, seconda e terza prova, per capirne sì il livello ma anche per conoscerne la durata e riuscire a gestire bene i tempi in sede di esame di Stato 2018. A tal fine sono molti i professori che hanno disposto diverse date per proporre le simulazioni d'esame ai loro studenti di quinta superiore. Nel gruppo Facebook Maturità 2018 (iscriviti anche tu!) sono molti i maturandi che hanno rivelato le date delle loro simulazioni: ecco per quando sono fissate.

Scadenze per la maturità: scopri quali sono le date da segnare sul calendario per arrivare, senza intoppi, all'esame di Stato!

SIMULAZIONI PROVE SCRITTE ESAME DI STATO 2018

Molti degli studenti hanno già affrontato una o due simulazioni, e hanno cominciato proprio dalla prima, come Antonella S. che l'ha svolta il 20 febbraio, ma non sa quando i professori programmeranno la seconda anche se ha già la data della simulazione della terza: il 7 marzo 2018. Alcuni docenti hanno invece ritenuto più opportuno partire dalla terza prova, per aiutare gli studenti ad entrare in confidenza con la durata e la struttura del terzo scritto e molti utenti del gruppo, come Fiorella E., Daniela B., Leyla F. l'hanno affrontata in questi giorni. Sono pochi quelli che ancora non hanno fatto nessuna simulazione e non sanno quando ci sarà, ma noi vi consigliamo di non aspettare i docenti e darvi subito da fare per la maturità 2018. Di seguito troverete le simulazioni e le tracce degli anni precedenti con cui esercitarvi: