Per Carnevale gli studenti della maturità si travestono da funerale

Di Maria Carola Pisano.

Carnevale a scuola: i vestiti migliori sono quelli degli studenti che inscenano un corteo funebre per la maturità 2018

ORALE MATURITA'

Scopri le tracce della prima e della seconda prova della Maturità 2018

Maturità 2018: le maschere per Carnevale

Quando si pensa alla maturità 2018 è meglio sdrammatizzarre: è quello che hanno pensato gli studenti che si sono vestiti per Carnevale con le maschere più assurde. Nel gruppo Facebook Maturità 2018, sono comparse diverse foto di intere classi travestite proprio da esame di Stato: tutti rigorosamente di nero con cartelli appesi al collo dal tono simpatico, come "59", o anche "prima prova 2018". Un'altra classe ha utilizzato l'hashtag del Miur #NoPanic per comporre sulle t-shirt e con le iniziali di alcuni degli elementi della tavola periodica l'hashtag completo #Maturità #NoPanic. In un liceo classico, invece, hanno messo in scena un vero e proprio corteo funebre e lanciato su Twitter il video della processione.

Una processione per la maturità classica che quest'anno non solo affronterà in seconda prova la versione di greco ma avrà, tra i commissari esterni, proprio il docente di lingua e cultura greca. Tra gli studenti dell'ultimo anno c'è chi, invece, non si lascia trasportare dalle festività di Carnevale e studia per le simulazioni delle prove scritte:

Se solo il pensiero dell'esame di Stato ti mette ansia, segui le nostre guide per arrivare preparato alle prove e stupire i commissari con una tesina originale e iscriviti qui al gruppo Facebook Maturità 2018 per rimanere aggiornato su tutte le news!

  • Prima prova maturità 2018
    Come si svolge il primo scritto, quali sono le tipologie di tracce e come verrà valutato dalla commissione     
  • Seconda prova 2018
    Tracce, modalità, svolgimento e tutti i consigli per svolgere una delle prove di maturità considerata più difficile
  • Terza prova di maturità
    Una delle più temute dagli studenti per via della quantità di informazioni da studiare. Scopri la nostra guida per arrivare preparatissimo al terzo scritto
  • Idee per le tesine
    E' ora di pensarci! Se ancora non hai scelto l'argomento, fatti ispirare dalle tantissime idee adatte per tutte le scuole