Maturità 2018: a cosa fare attenzione prima che inizi la seconda prova
Maturità 2018: ci sono una serie di dettagli che non devi tralasciare per lo svolgimento della seconda prova. Ecco quali
MATURITA' 2018
Prima ancora che suoni la campanella che segna l'inizio della seconda prova maturità 2018, ci sono una serie di dettagli a cui fare attenzione. La seconda prova di maturità è una delle più temute per via delle difficili tracce che il Miur sceglie ogni anno ed è per questo che gli studenti non la prendono con leggerezza. Ci sono però una serie di dettagli a cui noi ti consigliamo di fare attenzione durante prima di entrare in classe.
SECONDA PROVA: A COSA FARE ATTENZIONE
Ricordati che la durata dello scritto che affronterai dipende dal tuo percorso di studi: se per esempio quella di matematica durerà 6 ore, per la seconda prova di greco, gli studenti avranno a disposizione "solo" 4 ore. Per questo noi ti consigliamo di fare attenzione a una serie di dettagli che invece si riveleranno fondamentali per la buona riuscita della seconda prova:
- Ricordati di portare con te i documenti;
- Ricordati di prendere il materiale necessario per lo svolgimento delle tracce: ad esempio, il dizionario di greco per gli studenti del classico e la calcolatrice per quelli del liceo scientifico. (Verifica in questa lista quali sono le calcolatrici ammesse dal Miur)
- Non dimenticare di portare con te uno snack e l'acqua: la prova durerà qualche ora perciò avrai bisogno di provviste!
Leggi i suggerimenti last minute per affrontare la seconda prova: