Maturità 2017 Campania: nomi commissari esterni

Di Marta Ferrucci.

Nomi commissari esterni per Campania e provincia. Come trovare le informazioni su di loro e gruppi Fb maturità 2017 in cui cercare i dati

NOMI COMMISSARI ESTERNI 2017 CAMPANIA

Nomi commissari esterni Campania maturità 2017
Nomi commissari esterni Campania maturità 2017 — Fonte: istock

I maturandi della Campania conoscono da lunedì 5 giugno i nomi dei commissari esterni assegnati alla loro scuola perchè il Miur li ha comunicati alle segreterie scolastiche prima ancora di pubblicarli online sul sito istituzionale. Tuttavia non tutti sono riusciti ad accedere a quelle informazioni e quindi oggi sono ancora molti gli studenti in attesa dell'aggiornamento del motore di ricerca dove oggi - in base a quanto annunciato nei giorni scorsi dal Miur - saranno inseriti tutti i nominativi della maturità. A poche ore dalla pubblicazione online, tieniti aggiornato con le ultime news dal Miur.

Come procedere una volta che si è entrati in possesso dei nomi dei commissari esterni? Le strade da percorrere potrebbero essere diverse ma il metodo più veloce per trovare le informazioni sui commissari esterni in Campania è iscriversi ai gruppi Fb della propria regione e provincia e chiedere lì le informazioni. Inoltre è sempre utile iscriversi anche al gruppo o ai gruppi della scuola da cui proviene il docente esterno (qualora esistessero) perchè è lì che troverete le informazioni che vi interessano: saranno proprio gli studenti dei vostri commissari a indicarvi come sono, quanto sono severi, gli argomenti su cui sono fissati e che quindi dovrete assolutamente ripassare molto bene!

NOMI COMMISSARI ESTERNI CAMPANIA: LINK UTILI

Se ancora non avete i nomi dei vostri commissari esterni, QUI trovate i link del Miur da tenere sotto controllo dove in giornata saranno inseriti i dati aggiornati 2017.
I maturandi su Fb hanno creato il gruppo Nomi commissari esterni Campania e provincia dove iscrivervi e chiedere le informazioni sui vostri commissari esterni. 

Ora siete voi che dovrete mettervi alla ricerca delle informazioni cercando anche i gruppi social della scuola da cui provengono gli esterni. In bocca al lupo!