Maturità 2017: arriva il ponte dei 100 giorni a Viareggio

Di Chiara Casalin.

I 100 giorni alla maturità 2017 si avvicinano e Viareggio prepara un ponte con eventi e offerte per studenti. Ecco le novità

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

MATURITA’ 2017, 100 GIORNI

Lunedì prossimo, 13 marzo 2017, scoccheranno i famosi 100 giorni alla maturità, evento ormai sempre più diffuso tra gli studenti che si preparano a superare l’esame di Stato. Per la giornata si prevedono grandi feste nelle scuole e riti propiziatori per aggiudicarsi un buon voto.
Visto che i 100 giorni 2017 sono così vicini al weekend, però, perché non prolungare i festeggiamenti con gli amici per un intero fine settimana?

100 GIORNI MATURITA’ VIAREGGIO

100 giorni maturità 2017 a Viareggio
100 giorni maturità 2017 a Viareggio — Fonte: istock

Oltre alla riviera romagnola, classica meta per feste in discoteca, ora anche Viareggio si propone come destinazione di punta per i 100 giorni alla maturità. La città è da anni un punto di ritrovo per centinaia di maturandi che vanno a scrivere il voto d’esame desiderato sulla sabbia, per poi farlo cancellare dalle onde del mare. Quest’anno, però, Viareggio ha pensato di offrire agli studenti un vero e proprio weekend di festa, creando una sorta di “ponte” dedicato ai maturandi che lunedì andranno a compiere il classico rito propiziatorio in spiaggia.

CENTO GIORNI A VIAREGGIO

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Tirreno, infatti, nella città fervono i preparativi per far sì che i maturandi trascorrano il fine settimana tra musica ed eventi, spendendo cifre contenute e alla portata dei loro portafogli.
Si prevedono pacchetti sconto negli alberghi per far restare i ragazzi in città almeno per una notte, mentre i commercianti organizzeranno un concerto in piazza.
Insomma, sembra proprio che i 100 giorni a Viareggio diventeranno un vero e proprio evento.
Bene, se volete partire non vi resta che tenere d’occhio gli hotel della città per non perdere le eventuali occasioni! Se invece volete trovare altri modi per festeggiare, leggete il nostro speciale sui 100 giorni alla maturità 2017