Maturità 2016: dopo i commissari esterni si pensa alla tesina

Di Chiara Casalin.

Dopo l'uscita dei commissari esterni 2016 gli studenti si concentrano sulla tesina per la maturità. Ecco risorse utili per prepararla

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

MATURITA’ 2016

Anche l’ultimo grande step prima dell’inizio della maturità 2016 è passato. Dopo la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni, infatti, il prossimo appuntamento importante è proprio la prima prova che darà inizio all’esame di Stato.
Terminata la ricerca d’informazioni sui prof esterni delle commissioni, gli studenti tornano a concentrarsi sui libri e, in particolare, sulla preparazione della tesina o della mappa concettuale per la maturità.

MATURITA’ 2016, COMMISSARI E TESINA

In queste ore stanno comparendo sui social richieste di diverso tipo: c’è chi chiede aiuto per collegamenti mancanti, chi opinioni sui lavori svolti e chi consigli per titoli da dare al proprio elaborato o su programmi da utilizzare per creare una bella presentazione. Come sempre la fantasia non manca e gli argomenti sono i più vari!
La maggioranza dei maturandi ormai è a buon punto o ha addirittura finito, ma alcuni sono ancora “in alto mare” e devono sfruttare al massimo questi ultimi giorni per creare un percorso interessante da presentare alla commissione.

AIUTI PER TESINA

Se anche tu sei alla ricerca di qualche consiglio per la tua tesina e senti che il tempo inizia a stringere, di seguito puoi trovare alcune guide che ti saranno d’aiuto:

Per non perderti le novità sulla maturità 2016 seguici sul canale Telegram e iscriviti al gruppo Facebook!