Maturità 2016: ansia per i nomi dei commissari esterni

Di Francesca Ferrandi.

I nomi dei commissari esterni per la Maturità 2016 sono arrivati nelle segreterie scolastiche: ecco come si stanno comportando gli studenti di quinta superiore

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

Ultime news: Nomi commissari esterni 2016: sono online!

NEWS MATURITÀ 2016: È FEBBRE PER I NOMI COMMISSARI ESTERNI

Attesi per il 7 giugno, ma arrivati già oggi nelle segreterie scolastiche, i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2016 sono già sulla bocca di tutti gli studenti che tra meno di un mese dovranno affrontare il temutissimo Esame di Stato. Sono in moltissimi infatti i maturandi che, accompagnati dai propri professori, sono riusciti ad ottenere dalle segreterie scolastiche le liste contenenti i nomi dei commissari esterni per la Maturità. E ora? Partendo da questa base è iniziata la caccia alle identità dei professori: gli studenti sono pronti a tutto pur di scoprire qualcosa in più sui professori che valuteranno il loro esame di Maturità!

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2016: LE RICHIESTE SUI SOCIAL

Come si stanno adoperando gli studenti per riuscire ad avere maggiori news sulla Maturità 2016 e, soprattutto, sulle identità dei commissari esterni? Con l’ausilio dei social network, ovviamente. A partire da Facebook, dove sul gruppo della Maturità 2016 è partita la caccia, arrivando a Twitter che, con l’hashtag #commissariesterni, sta registrando un vero e proprio boom di richieste.

Insomma: scoprire l'identità dei commissari esterni che ci si ritroverà ad affrontare alla Maturità 2016 è una questione – al momento – di primaria importanza. Sapere quali sono gli argomenti preferiti e le peculiarità caratteriali di ciascun professore può di certo aiutare ad affrontare l’Esame di Stato con maggior consapevolezza e tranquillità.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle news della Maturità 2016? Iscriviti al gruppo Facebook e seguici su Telegram!