Maturità 2015, quando esce il voto delle prove scritte
Di Chiara Casalin.Esame di maturità 2015: quando esce il voto degli scritti? Ecco cosa dice il regolamento del Miur
MATURITA' 2023: NEWS E VOTI
Che succede in Iran? La spiegazione facile|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscriverà all'università| Simulazioni Test Medicina|Date maturità 2023 | Podcast| Mappe concettuali|
MATURITA’ 2015, VOTO DEGLI SCRITTI – Sembra che per molti maturandi non ci sia un momento di sosta.
Non appena è terminata la terza prova di maturità 2015 alcuni hanno deciso di prendersi un meritato momento di relax, ma molti altri hanno iniziato subito a cercare di scoprire quando uscirà il voto delle prove scritte! Alcuni studenti sanno già la data precisa, altri invece non hanno informazioni a riguardo e si chiedono se sapranno quale voto hanno ottenuto alla prima, alla seconda e alla terza prova prima del loro colloquio orale.
Vediamo cosa dice il regolamento della maturità 2015 sulla pubblicazione del voto!
Focus: Voto maturità 2015: ecco come calcolarlo

MATURITA’ 2015, VOTO PROVE SCRITTE - Tenendo conto del fatto che il Ministero ha imposto alle commissioni di iniziare la correzione delle prove scritte solo una volta terminata la terza prova, si può dedurre che i voti delle prove scritte saranno pubblicati già da martedì 23 e nei giorni successivi, con scadenze che varieranno da scuola a scuola a seconda del numero di candidati, e quindi delle prove da correggere.
Una cosa però è certa per tutti: il voto delle prove scritte della maturità sarà comunque pubblicato almeno il giorno prima dell’inizio dei colloqui orali.
Sul regolamento del Miur per la maturità 2015 c’è scritto infatti: "il punteggio attribuito a ciascuna prova scritta è pubblicato, per tutti i candidati di ciascuna classe […] nell’albo dell’istituto sede della commissione d’esame il giorno precedente la data fissata per l'inizio dello svolgimento dei colloqui”.
Da non perdere: Maturità 2015, tutto sul voto degli scritti
MATURITA’ 2015, VOTO - Ciò è necessario perché le commissioni devono comunicare agli studenti se hanno raggiunto il punteggio necessario per essere ammessi all’orale.
Buone notizie quindi, già da domani qualcuno potrà vedere i “quadri” con i voti nella propria scuola e potrà scoprire finalmente il suo voto alle prove scritte della maturità 2015.
In bocca al lupo!