Tracce maturità 2015 economia aziendale: affidati alle simulazioni

Di Chiara Casalin.

Preparati alla seconda prova di economia aziendale della maturità 2015 con le simulazioni del Miur

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

MATURITA' 2015 SECONDA PROVA: TRACCE, TRADUZIONE DELLA VERSIONE DI TACITO E SOLUZIONI DI QUESITI E PROBLEMI MATEMATICA

TRACCE SECONDA PROVA MATURITA’ 2015 ECONOMIA AZIENDALE – Il primo scritto della maturità 2015 è terminato da poche ore e già i maturandi si preparano per la prossima sfida: la seconda prova della 2015. Già dal primo pomeriggio gli studenti hanno iniziato a cercare informazioni sulle tracce di domani. Tra le info più richieste su Studenti.it ci sono quelle sulla traccia della seconda prova di economia aziendale, la materia scelta per l’istituto tecnico economico in Amministrazione Finanza e Marketing (ragioneria).

TRACCE ECONOMIA AZIENDALE MATURITA’ 2015 – Secondo quanto scritto dal Miur nella circolare della seconda prova 2015 uscita a gennaio, la traccia della seconda prova prevede una prima parte che gli studenti dovranno svolgere per intero, e una seconda parte con dei quesiti, tra i quali i maturandi sceglieranno quelli a cui rispondere in base al numero indicato nella traccia.
Bene, e questa è la traccia nella teoria; ma nella pratica? Per vedere una traccia di economia aziendale della seconda prova 2015 per la ragioneria potete affidarvi alle simulazioni che il Miur ha pubblicato qualche mese fa, ottime per chi non ha idea di cosa aspettarsi dalla prova di domani, ma anche per chi vuole fare un’esercitazione last minute.
Ecco le simulazioni di economia aziendale e di economia aziendale e geopolitica per le articolazioni dell’istituto tecnico in Amministrazione Finanza e Marketing:

- Seconda prova maturità 2015, simulazione di economia aziendale per AFM e Sistemi informativi aziendali

- Seconda prova 2015, tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing: simulazione di economia aziendale e geopolitica per l’articolazione RIM

La redazione di Studenti.it fa un grandissimo in bocca al lupo a tutti i maturandi.

Vi ricordiamo che domani seguiremo la seconda prova di maturità in diretta!