Terza prova Maturità 2015: sale la febbre su Twitter
Di Valeria Roscioni.Maturità 2015: la terza prova arriva sui banchi degli studenti che devono affrontare l’Esame di Stato e subito sbanca sui social
MATURITA' 2023: NEWS E VOTI
Che succede in Iran? La spiegazione facile|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscriverà all'università| Simulazioni Test Medicina|Date maturità 2023 | Podcast| Mappe concettuali|
TERZA PROVA MATURITA' 2015: DOMANDE E SOLUZIONI. SEGUI LA DIRETTA
TERZA PROVA MATURITA’ 2015: SALE LA FEBBRE SU TWITTER.
La terza prova 2015 è finalmente arrivata: finalmente i ragazzi conosceranno materie e domande e gli scritti dell’Esame di Stato potranno essere considerati un capitolo chiuso.
Da domani solo l’Esame orale separerà gli studenti dalla tanto sospirata libertà! Intanto, però, a dominare è l’ansia e su Twitter l’hashtag #terzaprova è diventato ovviamente caldissimo.
I ragazzi si stanno sfogando: “Non ce la faccio nemmeno a ripassare ho troppa ansia” scrive Linda il cui nickname, linda vs maturità, è tutto un programma.
MATURITA’ 2015, TERZA PROVA: LE DOMANDE E LE MATERIE CHE FANNO PIU’ PAURA.
D’altro canto, come fare a non empatizzare con gli studenti che oggi devono sostenere la terza prova della Maturità 2015? Il quizzone è lo scritto più imprevedibile, l’unico ad essere gestito direttamente dalle commissioni e non dal Miur, quello che in fondo potrebbe anche abbassare il voto degli scritti, quello di cui domande e materie dovrebbero rimanere segrete fino all’ultimo momento, anche se solo in alcune scuole questa regola è seguita fedelmente.
Insomma, la terza prova fa davvero paura.
Non ci credete? Date uno sguardo alla gallery qui sotto:
