100 giorni Maturità 2015: i modi migliori per finanziare la festa

Di Valeria Roscioni.

100 giorni all’Esame di Maturità 2015: la data si avvicina e occorre festeggiare. Idee per raccogliere un po’ di fondi

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

MATURITA’ 2015, 100 GIORNI: I MODI MIGLIORI PER FINANZIARE LA FESTA. Il 9 marzo (o il 10 secondo una piccola minoranza di studenti!) mancheranno esattamente 100 giorni alla Maturità 2015. Questo significa che a breve la parola d’ordine sarà: festeggiare! Verbo molto utile per dimenticare almeno per un giorno, per una serata, per un pranzo o per un weekend che la vera e unica parola d’ordine a breve diventerà Studiare (e sappiate che la S maiuscola non è un refuso). Per i 100 giorni, insomma, occorre fare qualcosa che valga la pena ricordare per sempre, qualcosa che, a prescindere dal voto, dalle prove scritte, dalla tesina e dall’ansia da commissari, lasci un segno indelebile nella memoria dei maturandi. Come ogni anno a domanda, dunque è: come si festeggia l’inizio del countdown ufficiale prima della Maturità e, soprattutto, come si fa a non spendere tanto?

Maturità 2015, e dopo i 100 giorni cosa succede?

Da non perdere: 100 giorni alla Maturità 2015: quando cadono e come festeggiare

100 GIORNI MATURITA’ 2015: COME RACCOGLIERE I SOLDI. Per evitare di ritrovarsi senza neanche un euro spesso i maturandi tentano di raccogliere qualche soldo per i 100 giorni in giro per la scuola o per il centro della città, una tecnica classica che, però, può decisamente essere affinata.

- 100 giorni Maturità 2015: come raccogliere soldi – Idea numero 1. Create una lotteria. Convincere qualcuno delle altre classi a donarvi uno o due euro sarà più semplice se gli offrirete in cambio la possibilità di vincere qualcosa. Organizzarsi è semplice: ognuno di voi porta due o tre oggetti (non cose orribili, sia chiaro!) e così potete dare il via ad una vera e propria lotteria.

- 100 giorni Maturità 2015: come raccogliere soldi – Idea numero 2. Vendete Biscotti. Fa un po’ Scout americani, ma “regalare” biscotti in cambio di una piccola offerta può essere divertente anche perché magari potete organizzarvi in gruppi e cucinare tutti insieme.

Gioca con noi: Maturità 2015: i 5 tipi umani da 100 giorni

- 100 giorni Maturità 2015: come raccogliere soldi – Idea numero 3.
Supplicate genitori e parenti fino agli zii di quinto grado. Non si sa mai… magari qualcuno dal cuore d’oro (e dalle braccia non troppo corte!) potrebbe stupirvi!

- 100 giorni Maturità 2015: come raccogliere soldi – Idea numero 4. Fate scatole per la raccolta fondi carine, divertenti e originali per attirare l’attenzione e suscitare simpatia! Non sapete come fare? Lasciatevi ispirare dalla gallery qui sotto.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla Maturità 2015? Iscriviti al gruppo Fb sulla maturità 2015