Commissari esterni maturità: materie indirizzi ordinari 2014

Di Valeria Roscioni.

Seconda prova maturità 2014, le materia affidate ai commissari esterni per gli indirizzi ordinari

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

COMMISSARI ESTERNI MATURITA'- finalmente il ministero ha annunciato le materie affidate ai commissari esterni rivelando ai maturandi un’informazione molto importante circa la commissione che li giudicherà. L’attesissimo comunicato, che è arrivato con un certo ritardo rispetto al solito, è una delle prime tappe che conducono all’Esame di Stato insieme all’annuncio delle materie della seconda prova 2014.

AGGIORNAMENTI DA NON PERDERE: Commissari esterni maturità 2014: i nomi online sul Miur

Ora, per poter cominciare ad investigare, ai maturandi non resta che attendere qualche mese - generalmente il mistero viene svelato a fine maggio - per conoscere non solo di cosa si occuperanno i membri esterni, ma anche i loro nomi e cognomi.

Curioso di conoscere le materie in cui verrai valutato da perfetti sconosciuti? SCARICA IL FILE Clicca qui

Tutte le materie affidate ai commissari esterni

Ora che sai tutto non ti resta che tenere d'occhio il nostro Cercaprof in cui, non appena verranno resi noti i nomi dei commissari, potrai i profili e le recensioni dei professori di tutta Italia, scoprire se e quanto sono severi e quali sono le loro domande preferite.

DATE 2° PROVA 2014 - Quest'anno il 2° scritto si svolgerà giovedì 19 giugno. Ricordiamo che per il Liceo classico la seconda prova consisterà nella traduzione di una versione di Greco, al Liceo scientifico è uscita matematica, al linguistico lingua straniera, al Liceo pedagogico pedagogia, al Tecnico commerciale toccherà una prova di economia aziendale, prova di estimo invece per i Geometri mentre una prova di alimenti e alimentazione all'Alberghiero.

FOCUS Come si svolge la 2° prova per ogni indirizzo

Al Turistico il 2° scritto quest'anno prevede una prova di tecnica turistica, all'Industriale indirizzo informatica c'è informatica generale, all'Industriale indirizzo elettrotecnica una prova di elettrotecnica, all'Industriale indirizzo elettronica una prova di elettronica, all'Agrotecnico economia agraria, ai Servizi sociali un tema di psicologia mentre al Tecnico delle industrie meccaniche un esercizio di Tecnica della produzione e laboratorio.