Materie maturità 2018: studenti completamente spiazzati dalle scelte del Miur

Di Maria Carola Pisano.

Scienze umane anche per l'indirizzo economico sociale, è la prima volta. E con Greco e Matematica esterni nei licei, gli studenti restano spiazzati

ORALE MATURITA'

Scopri le tracce della prima e della seconda prova della Maturità 2018

MATERIE SECONDA PROVA 2018: LE LAMENTELE

Studenti in panico per le materie scelte dal Miur
Studenti in panico per le materie scelte dal Miur — Fonte: istock

MATERIE SECONDA PROVA 2018: SONO USCITE! ECCO TUTTE LE MATERIE E I COMMISSARI ESTERNI PER LICEI, ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI

Dopo l'uscita, tanto attesa, delle materie della seconda prova della maturità 2018, per gli studenti è tempo di bilanci. Ma se quelli dello scientifico si possono dire soddisfatti delle scelte del Miur, diversa storia è per quelli di scienze umane: il Ministero, sorprendendo tutti, ha scelto non diritto ed economia per l'opzione economico sociale ma proprio scienze umane. Come sappiamo infatti, le materie caratterizzanti dell'indirizzo economico sociale sono due: scienze umane e diritto ed economia politica. 

Come sappiamo, il Miur nella seconda prova degli anni scorsi per gli studenti dell'indirizzo economico sociale aveva scelto diritto ed economia politica e quindi i maturandi non si aspettavano grandi differenze. Sul gruppo Facebook Maturità 2018 gli studenti delle scienze umane non esitano a lamentarsi della scelta. 

Allenati alla traccia della maturità 2018 con le prove degli anni precedenti uscite per il liceo scienze umane, indirizzo tradizionale: