Materie seconda prova, per le associazioni studentesche maturità 2019 come una roulette russa
Di Marta Ferrucci.Seconda prova maturità 2019, per la Rete Studenti Medi le novità annunciate oggi sono sperimentazioni maldestre sulla pelle degli studenti
MATURITA' 2023: NEWS E VOTI
Che succede in Iran? La spiegazione facile|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscriverà all'università| Simulazioni Test Medicina|Date maturità 2023 | Podcast| Mappe concettuali|
MATERIE SECONDA PROVA MATURITA' 2019, STUDENTI CONTRARI ALLE NOVITA'

Insieme alle materie della seconda prova 2019 è anche arrivata la protesta di studenti e associazioni studentesche contro le novità visto che hanno fatto il loro ingresso ufficiale le prove miste.
Per tutti gli aggiornamenti iscriviti al gruppo FB maturità 2019.
Secondo la Rete degli Studenti Medi, la nuova maturità si fa sempre più vicina e terrorizza sempre più studenti.
In particolare venerdì 18 gennaio, giorno in cui si è ufficializzato il già annunciato incubo della “doppia materia” in seconda prova.
Matematica e fisica allo scientifico, greco e latino al classico.
Ma a maggior ragione ora che si ha la certezza che gli esercizi di Fisica proposti nella traccia mista per lo scientifico dal Miur sono stati copiati da un manuale di Fisica russo per universitari.
Sei esercizi degli otto proposti arriverebbero direttamente da un manuale per corsi universitari di Fisica avanzati.
- Maturità 2019, petizione contro: come partecipare alla petizione degli studenti contro le attuali novità dell'esame
la novità, quest'anno, è anche l'istituzione di 4 giornate nazionali per la simulazione degli scritti. Quattro mini esami di Stato a tutti gli effetti che si svolgeranno a febbraio e marzo. Qui le date.