Materie seconda prova maturità 2020: ecco quelle caratterizzanti

Di Redazione Studenti.

Materie seconda prova maturità 2020: possibile data di uscita delle discipline di seconda prova e scelta dello scorso anno

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2020

Le certezze sulla maturità 2020 sono poche, ma una c'è: la sua struttura, suddivisa in due prove scritte e una orale multidisciplinare. La seconda prova scritta, che si svolge in tutta Italia contemporaneamente il 18 giugno, ha per oggetto parte delle materie caratterizzanti di ogni indirizzo di studio, come matematica e fisica per il Liceo Scientifico o come latino e greco per il Classico. Le discipline oggetto dello scritto vengono decise dal MIUR e comunicate entro la fine di gennaio.

Fra quali discipline può avvenire la scelta? Dipende dal corso di studio: scopri qui l'elenco completo.

ELENCO MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ MIUR

Seconda prova maturità 2020: materie
Seconda prova maturità 2020: materie — Fonte: istock

La scelta delle materie da parte del MIUR non è operata casualmente ma segue un preciso regolamento: qui troverai tutte le materie possibili per la seconda prova tra cui il Ministero può scegliere. Di seguito, invece, le materie scelte dal MIUR per l'anno scolastico precedente:

MATERIE MATURITÀ 2020

Continua a seguirci e unisciti al gruppo Facebook per non perdere le news e i nostri vademecum per prepararti all'Esame di Stato!

Per restare aggiornato sulle info, puoi tenere d'occhio questo articolo sulle cose da sapere sull'elenco delle materie della maturità 2020.