Maturità 2019, materie: cosa sapere

Di Redazione Studenti.

Materie maturità 2019: cosa sapere sulle discipline caratterizzanti degli indirizzi di studio e quali sono quelle scelte dal Miur

MATURITÀ 2019, MATERIE

Le materie della maturità 2019 sono state pubblicate dal Miur il 18 gennaio, in anticipo rispetto all'anno scorso, quando uscirono il 31 gennaio. La comunicazione del Miur ha confermato il timore di docenti e studenti poiché la prova - ormai è confermato - sarà multidisciplinare. Il Miur ha scelto più discipline tra quelle caratterizzanti di ogni singolo indirizzo di studio come oggetto della seconda prova 2019.

ELENCO MATERIE SECONDA PROVA MATURITA' 2019 MIUR

Materie seconda prova Maturità
Materie seconda prova Maturità — Fonte: istock

Le materie di seconda prova e quelle affidate ai commissari esterni sono state rese note dal Miur il 18 gennaio 2019.

SECONDA PROVA MATURITA' 2019: MATERIE CARATTERIZZANTI

Le materie scelte dal Miur vengono decise a partire dalle discipline che caratterizzano maggiormente il corso di studi come, per esempio, matematica o fisica al liceo scientifico. La scelta non è operata casualmente ma segue un preciso regolamento: qui troverai tutte le materie possibili per la seconda prova tra cui il Ministero può scegliere, a seconda dell'indirizzo di studi.

MATERIE MATURITA' 2019

Continua a seguirci e unisciti al gruppo Facebook per non perdere le news e i nostri vademecum per prepararti all'Esame di Stato!