Materie seconda prova istituto tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio maturità 2018

Di Chiara Casalin.

Maturità 2018: tutto sulle materie della seconda prova per l’istituto tecnico per Geometri, ossia l’istituto tecnico in Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT)

TERZA PROVA

Scopri le tracce della prima e della seconda prova della Maturità 2018

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2018 GEOMETRI

Quali sono le materie della seconda prova 2018 per i geometri, cioè i maturandi dell'istituto tecnico tecnologico con indirizzo in Costruzioni, Ambiente e Territorio? La risposta varia a seconda dell'indirizzo di studio: questa scuola presenta infatti due articolazioni e un’opzione. Per ognuno di questi indirizzi il Miur ha indicato quali saranno le materie della seconda prova 2018.

Di seguito ti elencheremo le materie scelte dal MIUR per ogni indirizzo. Se non dovessi trovare il tuo oppure volessi sapere quali materie saranno affidate ai commissari esterni, ti consigliamo di socnrultare direttamente il motore di ricerca del MIUR.

MATERIE SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO COSTRUZIONI AMBIENTE TERRITORIO (CAT)

Materie seconda prova maturità geometri (istituto tecnico CAT)
Materie seconda prova maturità geometri (istituto tecnico CAT) — Fonte: istock

Qui di seguito trovate l’elenco completo delle materie caratterizzanti (cioè le possibili materie per la seconda prova di maturità) indicate dal Ministero dell’istruzione per questa scuola e la materia scelta per la seconda prova della maturità 2018.

Materie seconda prova articolazione Costruzione, ambiente e territorio (indirizzo ordinario) - le possibili materie sono:

  • Progettazione, costruzioni e impianti
  • Geopedologia, economia ed estimo
  • Topografia

La materia scelta per la seconda prova è Geopedologia, economia ed estimo.


Opzione Tecnologie del legno nelle costruzioni:

  • Progettazione, costruzioni e impianti
  • Tecnologie del legno nelle costruzioni

La materia scelta per la seconda prova è Tecnologie del legno nelle costruzioni.


Maturità 2018 materie seconda prova articolazione Geotecnico - il Miur sceglierà una materia tra:

  • Geologia e geologia applicata
  • Tecnologie per la gestione del territorio e dell’ambiente

La materia scelta per la seconda prova è Geologia e geologia applicata.

Per sapere di più sulle materie delle seconda prova degli altri istituti tecnici leggi anche:

Materie seconda prova istituto tecnico Agrario: leggi la nostra guida sulle possibili materie del secondo scritto dell’esame di Stato per l’istituto tecnico con indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria.

Maturità 2018, materie seconda prova istituto tecnico per il Turismo: ecco cosa devi sapere sulle materie per il secondo scritto della maturità 2018 per l'istituto tecnico con indirizzo Turismo. Quali sceglierà il Miur?

Maturità, materie seconda prova 2018 istituto tecnico Elettronica ed Elettrotecnica: clicca sul link per scoprire di più sulle materie caratterizzanti per la seconda prova per le articolazioni Elettronica, Elettrotecnica e Automazione.

Materie seconda prova maturità 2018 istituto tecnico Meccanica, meccatronica ed energia: Scopri di più sulle possibili scelte del Miur per le materie della seconda prova di tutte le articolazioni ed opzioni di questa scuola.

MATURITA' 2018, MATERIE SECONDA PROVA PER LICEI

MATERIE SECONDA PROVA PER GLI ISTITUTI PROFESSIONALI