Materie seconda prova Costruzioni Ambiente e Territorio maturità 2023

Di Redazione Studenti.

Seconda prova maturità: materie caratterizzanti e discipline scelte dal MI per il 2023 per l'istituto tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT)

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2023 CAT (COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO)

La seconda prova di maturità 2023 avrà per oggetto tracce elaborate dal Ministero nelle materie caratterinzzanti. Le discipline che saranno oggetto della seconda prova vengono scelte dal Ministero tra quelle caratterizzanti di ogni indirizzo di studio e vengono comunicate dal MIUR ogni anno entro il mese di gennaio. Vediamo quali sono le materie caratterizzanti del geometri, ovvero l'istituto tecnico tecnologico con indirizzo in Costruzioni, Ambiente e Territorio per l'Esame di Stato e quali ha scelto il MI gli anni passati.

MATERIE SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO GEOMETRI

Materie seconda prova maturità geometri (istituto tecnico CAT)
Materie seconda prova maturità geometri (istituto tecnico CAT) — Fonte: istock

Qui di seguito trovi l’elenco completo delle materie caratterizzanti indicate dal Ministero dell’istruzione per questa scuola.


Materie caratterizzanti seconda prova articolazione Costruzione, ambiente e territorio (indirizzo ordinario)

  • Progettazione, costruzioni e impianti (disciplina seconda prova 2022)
  • Geopedologia, economia ed estimo
  • Topografia


Maturità materie seconda prova articolazione Geotecnico:

  • Geologia e geologia applicata (disciplina seconda prova 2022)
  • Tecnologie per la gestione del territorio e dell’ambiente

Per sapere di più sulle materie delle seconda prova degli altri istituti tecnici leggi anche:

Materie seconda prova istituto tecnico Agrario: leggi la nostra guida sulle possibili materie del secondo scritto dell’esame di Stato per l’istituto tecnico con indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria.

Maturità, materie seconda prova istituto tecnico per il Turismo: ecco cosa devi sapere sulle materie per il secondo scritto della maturità per l'istituto tecnico con indirizzo Turismo. Quali sceglierà il Miur?

Maturità, materie seconda prova istituto tecnico Elettronica ed Elettrotecnica: clicca sul link per scoprire di più sulle materie caratterizzanti per la seconda prova per le articolazioni Elettronica, Elettrotecnica e Automazione.

Materie seconda prova maturità istituto tecnico Meccanica, meccatronica ed energia: Scopri di più sulle possibili scelte del Miur per le materie della seconda prova di tutte le articolazioni ed opzioni di questa scuola.

MATURITA' 2023, MATERIE SECONDA PROVA PER LICEI

MATERIE SECONDA PROVA PER GLI ISTITUTI PROFESSIONALI