Materie seconda prova maturità 2020: cosa ha detto il Ministro

Maturità 2020: il Ministro Azzolina rassicura gli studenti sulla data di uscita delle materie di seconda prova e sulle novità sull'esame

MATERIE MATURITÀ 2020

Maturità 2020: dal Ministro novità sulle materie e sull'esame
Maturità 2020: dal Ministro novità sulle materie e sull'esame — Fonte: ansa

MATERIE SECONDA PROVA 2020 ONLINE: TUTTE LE SCELTE DEL MIUR

Quali novità aspettarsi per la maturità 2020? E quando escono le materie? A rispondere a queste domande è proprio il nuovo Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina che ha rassicurato, a margine di un convegno, che non ci saranno novità rispetto a quelle introdotte dall'ex Ministro Lorenzo Fioramonti.  

SECONDA PROVA MATURITÀ 2020: MATERIE

La Ministra Azzolina ha anticipato, tra le altre cose, che al MIUR stanno lavorando per l'uscita delle materie della seconda prova di maturità 2020, prevista entro la fine del mese di gennaio: "stiamo lavorando: non ci saranno grandi cambiamenti, gli studenti devono avere la serenità di affrontare gli esami; non ho intenzione di grandi stravolgimenti.  Le buste non ci saranno, la storia ci sarà assolutamente, le materie usciranno a breve, siamo al lavoro".

Nessun cambiamento, quindi, rispetto alle novità già introdotte dall'ex Ministro Fioramonti: all'orale non ci saranno le buste, in prima prova ci sarà il tema di storia e non ci saranno ulteriori stravolgimenti. Quello che rimane da capire è se gli argomenti del colloquio saranno condivisi o meno con gli studenti in anticipo e se la seconda prova sarà multidisciplinare o meno, cosa che sapremo solo dopo l'uscita delle materie della seconda prova 2020.  

Le ultime novità da conoscere sulle materie della seconda prova: