Materie maturità 2015, seconda prova liceo scientifico

Le materie della seconda prova della maturità 2015 per il liceo scientifico tradizionale e per lo scientifico con opzione scienze applicate

Materie maturità 2015, seconda prova liceo scientifico

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA' 2015 LICEO SCIENTIFICO – Per la seconda prova del liceo scientifico 2015 il Miur ha deciso di continuare la tradizione degli anni passati e come materia per la traccia ha scelto matematica.
Quando il Ministero ha comunicato le materie della seconda prova della maturità 2015 tutti i maturandi che temevano di doversi confrontare con fisica hanno potuto quindi tirare un lungo sospiro di sollievo, e con loro anche gli studenti dell’opzione scienze applicate. Il Miur, infatti, ha deciso di proporre anche a loro una traccia di matematica.

Per prepararvi ad affrontare la seconda prova di matematica qui sotto potete trovare le risorse per scoprire tutto quello che dovete sapere:

- Seconda prova maturità 2015 liceo scientifico: guida allo svolgimento

- Traccia seconda prova maturità 2015 liceo scientifico: tutto quello che devi sapere

Ecco invece cos’era successo a Gennaio al momento dell'annuncio delle materie della seconda prova:

Anche l'ultimo punto interrogativo sul prossimo esame di stato che teneva gli studenti con il fiato sospeso - ovvero quello sulle materie della seconda prova - ha avuto risposta.

Guarda: Materie commissari esterni Maturità 2015 - Le materie per la seconda prova di tutte le scuole

Una volta conosciute le materie del secondo scritto della maturità 2015, infatti, gli studenti potranno pianificare meglio il proprio piano di studi in vista dell'esame di maturità.

Ogni liceo, istituto tecnico o professionale ha delle materie caratterizzanti diverse, fra le quali il MIUR deciderà quella da presentare in seconda prova 2015.

Ricapitoliamo un po' quali sono le possibili materie della seconda prova per il liceo scientifico!

MATERIE SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO – Per il liceo scientifico tradizionale la scelta del MIUR sarà, come gli anni scorsi, fra Matematica e Fisica, ma le cose cambiano per gli studenti dell’opzione scienze applicate. Le possibili materie della maturità per il liceo scientifico delle scienze applicate infatti sono tre: Matematica, Fisica e Scienze Naturali.

SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO MATERIE - E come si svolgerà la prova?
Si è ipotizzato che quest’anno la seconda prova per il liceo scientifico potrebbe contenere 3 quesiti su argomenti studiati nel programma di quinta superiore della materia scelta per la seconda prova e 6 domande (lo studente dovrà sceglierne 3) che richiederanno di fare collegamenti con altre materie e di dimostrare le proprie capacità di ragionamento.
Ci saranno veramente queste novità nella seconda prova per il liceo scientifico? Per scoprirlo bisognerà aspettare il regolamento ufficiale della seconda prova di maturità 2015. Noi vi terremo aggiornati!

Per non perdere tutte le news sulla maturità 2015 e le materie della seconda prova iscriviti al gruppo su Facebook.

Non perdere anche:

- Materie seconda prova liceo delle Scienze Umane: ecco cosa c'è da sapere sulla seconda prova 2015 per il liceo delle scienze umane e per il liceo delle scienze umane con opzione economico sociale.

- Materie seconda prova liceo classico maturità 2015: il Miur sceglierà un autore greco o uno latino per la traduzione di quest'anno? iL Toto-versione e le tracce degli anni precendenti su cui allenarsi

- Seconda prova 2015 materie liceo Musicale e Coreutico: scopri di più sulla seconda prova del liceo musicale e coreutico e come si svolgerà.

- Materie seconda prova 2015, il liceo artistico: leggi quali sono le materie della seconda prova dell'esame di maturità 2015 per il liceo artistico e tutti i suoi indirizzi

Un consiglio in più