Materie seconda prova istituto professionale Servizi Commerciali maturità 2024

Materie seconda prova maturità 2024: Istituto professionale per i servizi commerciali e per l’opzione promozione commerciale e pubblicitaria

Materie seconda prova istituto professionale Servizi Commerciali maturità 2024
istock

Materie seconda prova istituto professionale servizi commerciali

La seconda prova della maturità 2024 è il compito scritto che ha l'obiettivo di valutare le competenze dei maturandi nelle materie più importanti dell'indirizzo di studio di appartenenza. Per l’istituto professionale per i servizi commerciali è indicata una sola materia per l’indirizzo generale e una sola per l’opzione Promozione commerciale e pubblicitaria. Quindi gli studenti di questo specifico indirizzo conoscono già dall'inizio dell'anno le materie oggetto della loro seconda prova.

Materie seconda prova maturità istituto Commerciale
Fonte: istock

Quali sono le materie per questa scuola? Di seguito trovate l'elenco delle materie caratterizzanti per la seconda prova indicate dal MIM per l'Istituto professionale dei Servizi Commerciali:

Materie seconda prova maturità Istituto professionale dei servizi commerciali:

  • Tecniche professionali dei servizi commerciali


Materie per l’Opzione Promozione commerciale e pubblicitaria:

  • Tecniche professionali dei servizi commerciali pubblicitari

Un aiuto extra per il tuo esame di maturità

Esercitati in vista della prima prova e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti:

Per dare un supporto alla tua mente e mantenere alta la concentrazione nei periodi di forte stress e di studio intenso, scegli l'integratore più adatto a te.

Il tablet che ti accompagna sempre, il tuo miglior compagno di studi. Per prendere appunti e consultare gli e-book.

Preparati ad una seconda prova di tecniche professionali dei servizi commerciali. Dai uno sguardo ai nostri consigli:

Altri contenuti utili per te

Curioso di sapere quali sono le materie scelte per la seconda prova degli altri istituti professionali?

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più