Maturità 2019, materie seconda prova istituto professionale Servizi Commerciali

Di Redazione Studenti.

Materie seconda prova maturità 2019: Istituto professionale per i servizi commerciali e per l’opzione promozione commerciale e pubblicitaria

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2019 ISTITUTO SERVIZI COMMERCIALI

Le discipline della seconda prova maturità 2019 potrebbero essere una o più delle materie caratterizzanti di ogni istituto. Il Miur dovrebbe comunicare le discipline scelte entro la fine del mese di gennaio e quasi tutti gli studenti attendono di conoscerle. C'è invece una piccola parte di maturandi che conosce già le materie della seconda prova poiché la materia caratterizzante del proprio indirizzo di studi è unica.

Nella lista del MIUR delle materie caratterizzanti del secondo scritto dell’esame di maturità (cioè le possibili materie della seconda prova), per l’istituto professionale per i servizi commerciali è indicata, infatti, una sola materia per l’indirizzo generale e una sola per l’opzione Promozione commerciale e pubblicitaria. Confermata anche per quest'anno, dunque, Tecniche professionali dei servizi commerciali.

MATERIE SECONDA PROVA SERVIZI COMMERCIALI

Materie seconda prova maturità istituto Commerciale
Materie seconda prova maturità istituto Commerciale — Fonte: istock

Quali sono le materie per questa scuola? Di seguito trovate l'elenco delle materie per la seconda prova indicate dal MIUR per l'Istituto professionale dei Servizi Commerciali:

Materie seconda prova maturità 2019 Istituto professionale dei servizi commerciali:

  • Tecniche professionali dei servizi commerciali


Materie per l’Opzione Promozione commerciale e pubblicitaria:

  • Tecniche professionali dei servizi commerciali pubblicitari

Curioso di sapere quali sono le materie scelte per la seconda prova degli altri istituti professionali?