Materie seconda prova, gli insulti dei maturandi al Miur

Di Marta Ferrucci.

L'annuncio del Miur sulle materie della seconda prova non arriva e così, i maturandi, sollecitano e insultano il Ministero sui social

ORALE MATURITA'

Scopri le tracce della prima e della seconda prova della Maturità 2018

MATERIE SECONDA PROVA 2018: #ESCILEMATERIE

#maturita2018
#maturita2018 — Fonte: redazione

MATERIE SECONDA PROVA 2018: SONO USCITE! ECCO TUTTE LE MATERIE E I COMMISSARI ESTERNI PER LICEI, ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI

E' al grido di "escile!" che molti maturandi chiedono a gran voce al Miur di comunicare le materie della seconda prova 2018. Richieste non sempre pacate, anzi, che vengono fatte sulla pagina Facebook del Miur sotto un post che non c'entra nulla con la maturità ma che evidentemente viene considerata la miglior vetrina per questa richiesta.

"Se esce Fisica voto Grillo", scrive Giovanni; secondo Alessio quest'anno le materie potrebbero essere a piacimento dei maturandi mentre Francesca suggerisce di comprarle con il bonus Renzi. "Due cose sono infinite" - secondo Riccardo -  "l'universo e le ore per aspettare che le materie della seconda prova vengano comunicate dal MIUR, ma sulla prima non sono certo. A. Einstein (semicit, giusto per restare in tema)". #uscitelematerie, #escilemateriemiur, #escilematerie, #fisicatitemiamo e #escistematerie sono alcuni degli hashtag lanciati nelle ultime ore dai maturandi.

Materie maturità 2018: arriva la conferma del Miur sulla data di uscita. Ecco quando le pubblicheranno

Dal Miur non sembra muoversi nulla (qui trovi i link del Miur da tenere d'occhio). Ai commenti dei maturandi nessuno risponde, non c'è moderazione e non vengono cancellati neanche gli insulti. Altra storia su Twitter, dove il top hashtag del pomeriggio è #maturità2018.