Materie seconda prova e commissari esterni maturità 2023: istituti professionali

Materie seconda prova e commissari esterni maturità 2023: scopri le discipline indicate dal MIM per lo scritto degli istituti professionali

Materie seconda prova e commissari esterni maturità 2023: istituti professionali
getty-images

MATERIE MATURITA' 2023

Materie seconda prova maturità 2023: istituti professionali
Fonte: getty-images

Le materie della seconda prova di maturità e quelle affidate ai docenti esterni della commissione d'esame sono state decise e comunicate il 26 gennaio dal Ministero dell'Istruzione e del Merito

Maturità 2023: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti.it:

Gruppo Facebook Maturità 2023
Telegram Maturità 2023

Quest'anno la seconda prova può essere multidisciplinare e includere più di una materia caratterizzante per corso di studio. Di seguito trovate la lista delle materie selezionate dal MIM per la seconda prova degli istituti professionali e quelle che saranno affidate ai commissari esterni.

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ ISTITUTI PROFESSIONALI

Se non hai trovato il tuo indirizzo di studio tra questi ti consigliamo di collegarti al motore di ricerca del Ministero sul sito dedicato all'esame di Stato 2023, scegliere il tuo indirizzo e consultare la materie che saranno in seconda prova.

Un aiuto extra per l'esame di maturità

Esercitati in vista della seconda prova e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti:

Per dare un supporto alla tua mente e mantenere alta la concentrazione nei periodi di forte stress e di studio intenso, scegli l'integratore più adatto a te.

Una sedia ergonomica ti aiuterà sicuramente a coccolare la tua schiena, mantenendo una postura corretta anche nelle lunghe giornate di studio.

Come funziona l'esame di Stato

Le ultime news:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più