Seconda prova 2019: commissari e materie per tutti gli istuti tecnici

Di Maria Carola Pisano.

Materie seconda prova e materie esterne: scopri quelle appena pubblicate dal Miur per l'esame di Stato 2019 degli istituti tecnici

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2019 ISTITUTI TECNICI

Materie commissari esterni e seconda prova maturità 2019: gli istituti tecnici
Materie commissari esterni e seconda prova maturità 2019: gli istituti tecnici — Fonte: istock

Sono state appena pubblicate da parte del Miur le materie seconda prova e quelle che insegnano i commissari esterni della maturità 2019. Gli studenti, fino all'ultimo, temevano che il Miur desse seguito alle anticipazioni, scegliendo di includere nel secondo scritto d'esame più di una materia caratterizzante per corso di studio. Per far fronte a questa novità il Miur ha predisposto 4 date per svolgere simulazioni sia della 1° che della 2° prova: si tratta di date ufficiali uguali per tutti che, di fatto, sono 4 piccoli esami di Stato.

Fortunatamente per la carica di circa 500mila maturandi di quest'anno la multidisciplinarietà della seconda prova è rimandata a data da destinarsi. Niente di nuovo, o quasi, sulle tracce del secondo scritto. Di seguito trovate tutte le materie scelte come oggetto della seconda prova 2019 degli istituti tecnici e quelle dei commissari esterni.

COMMISSARI ESTERNI E MATERIE SECONDA PROVA 2019 ISTITUTI TECNICI

MATURITÀ 2019: COSA SAPERE

Arriva preparato alla maturità 2019 con i nostri consigli e le nostre guide per svolgere tutte le prove d'esame: