Materie maturità: modalità di consultazione

Di Maria Carola Pisano.

Materie maturità: scopri come consultare le discipline della seconda prova

MATERIE MATURITÀ

Materie seconda prova maturità: modalità di consultazione
Materie seconda prova maturità: modalità di consultazione — Fonte: redazione

Il MIUR ha pubblicato le materie della seconda prova maturità 2020 (il motore di ricerca del Miur è preso d'assalto e a volte non è raggiungibile) e quelle affidate ai commissari esterni sul sito internet dedicato all'esame di Stato. Fino all'ultimo i maturandi hanno sperato in un passo indietro del MIUR rispetto alla multidisciplinarità della seconda prova ma si sono dovuti ricredere e ora devono cominciare a fare pace con l'idea di affrontare più di una disciplina nella traccia del 18 giugno

MATURITÀ, MATERIE SECONDA PROVA

Le materie - sia quelle della seconda prova che quelle assegnate ai commissari esterni - si trovano online a questo indirizzo. Per cercare le discipline è necessario cliccare sulla sezione "cerca le materie", inserire i dettagli del proprio indirizzo di studio e dell'articolazione. 

Se per le materie di seconda prova c'è qualche malumore tra i maturandi, lo stesso vale per quelle assegnate ai commissari esterni. Ma questo dipende sempre anche dal tipo di rapporto che gli studenti instaurano con un determinato professore ed è sempre un terno al lotto.

Ora che si conoscono le materie insegnate dai membri esterni della commissione, agli studenti della maturità 2020 non resta che aspettare pazientemente l'uscita dei nomi, prevista per i primi di giugno. 

Scopri le discipline della seconda prova, indirizzo per indirizzo: