Materie maturità 2019: dove trovarle quando escono

Di Maria Carola Pisano.

Materie esame di Stato 2019: a quale link collegarsi una volta che usciranno quelle di seconda prova e quelle esterne

USCITA MATERIE ESAME DI STATO 2019

Materie maturità 2019, quando escono dove trovarle
Materie maturità 2019, quando escono dove trovarle — Fonte: shutterstock

Il Miur ha appena pubblicato le materie della seconda prova 2019: guarda qui quelle di tutti gli istituti

L'uscita delle materie della maturità 2019 è attesa per il 18 gennaio. Ad anticiparlo è stato un video del Miur condiviso sulla pagina Facebook ufficiale del Ministero che annunciava la pubblicazione di importanti novità sull'esame di Stato per il 18 gennaio. A confermarlo è stato sempre il Miur quando ha annunciato, nelle prime ore della mattina del 18, che le materie usciranno alle ore 12:00.

MATURITÀ 2019, MIUR

Come mai c'è tanta attesa per le materie? Perché da quest'anno la seconda prova maturità 2019 potrebbe essere multidisciplinare e tutti gli studenti aspettano di sapere se il Miur vorrà proporre più discipline caratterizzanti all'interno dello scritto o se invece le seconde prove del 2019 saranno monodisciplinari, eventualità che si augurano tutti gli studenti del nuovo esame di Stato.

MATERIE ESTERNE E SECONDA PROVA 2019

Dove trovare le materie una volta che usciranno? Per scoprire sia quelle esterne sia quelle oggetto della seconda prova è necessario collegarsi alla sito ufficiale del Miur dedicato agli esami di Stato. Una volta che saranno comunicate vi basterà cliccare su "cerca le materie" per conoscere quelle affidate al vostro istituto, sia per quanto riguarda la seconda prova sia per quelle esterne.

Cosa sapere sulle materie della maturità 2019: