Materie esame: l'ansia dei professori per l'uscita

Di Redazione Studenti.

Ecco perché anche i professori sentono l'ansia per l'uscita delle materie esame 2018

ANCHE I PROF CHIEDONO L'USCITA DELLE MATERIE

Materie esame 2018: anche i prof sono in ansia!
Materie esame 2018: anche i prof sono in ansia! — Fonte: istock

MATERIE SECONDA PROVA 2018: SONO USCITE! ECCO TUTTE LE MATERIE E I COMMISSARI ESTERNI PER LICEI, ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI

Sembrerà strano ma non solo gli studenti aspettano con ansia l'uscita delle materie dell'esame di Stato 2018: anche i professori attendo le novità dal Miur e non c'entra solo la curiosità di sapere le discipline della seconda prova. I docenti vogliono infatti sapere che ruolo avranno nella commissione della maturità di quest'anno: se saranno esterni o interni, anche per iniziare a programmare le vacanze. Come sappiamo, infatti, l'esame di Stato mantiene impegnati professori e studenti fino a circa la metà del mese di luglio, con la prova conclusiva dell'orale.

L'ATTESA DELLE MATERIE DELL'ESAME 2018

Sul gruppo Facebook della maturità una docente dell'istituto alberghiero confessa di essere in attesa di sapere se sarà interna o esterna ma consiglia agli studenti di mantenere la calma e augura in bocca al lupo a tutti. L'ansia per la maturità 2018 si fa sentire per tutti, studenti e insegnanti, che oggi scopriranno cosa li attende per la seconda prova e per la commissione d'esame. Se sei un maturando e vuoi rimanere aggiornato sulle news, iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2018.