Marta Ellero: La luce, l'acqua e la gatta Pilù. Racconti di fisica per ragazzi

La luce, l'acqua e la gatta Pilù sono storie di fisica per ragazzi e ragazze della scuola media e superiore ma anche per coloro che sono interessati ai temi scientifici

Marta Ellero: La luce, l'acqua e la gatta Pilù. Racconti di fisica per ragazzi
redazione

La luce, l'acqua e la gatta Pilù. Racconti di fisica per ragazzi

La luce, l'acqua e la gatta Pilù sono quattro racconti di fisica per gli studenti delle scuole medie e superiori, scritti da Marta Ellero e pubblicati nel 2012 dall'editore Scienze Express.

Ognuna delle quattro storie raccontate possono introdurre una lezione di fisica ma soprattutto rispondono ad alcune domande sui fenomeni che ci circondano.

Un ex professore di fisica, appassionato della sua materia, spiega alla gatta Pilù e al pappagallo Guance i principi della scienza nascosti nei fenomeni di tutti i giorni.

Gli indispensabili per la scuola

Qui di seguito trovi altri prodotti utili per la scuola a prezzi scontati.

I migliori prodotti per la scuola, a supporto dello studio:

Libri scolastici

I testi scolastici più venduti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più