Mappe concettuali per il liceo classico: idee per la maturità 2018

Di Chiara Casalin.

Maturità 2018, tesine liceo classico: spunti e idee per fare un percorso multidisciplinare originale

TESINE LICEO CLASSICO PER LA MATURITà 2018

Sei in cerca di una tesina per il liceo classico originale e che ti faccia arrivare a 100? O portare la tesina alla maturità classica ti sembra troppo banale e preferiresti ripiegare su una mappa concettuale? Per stupire l'intera commissione d'esame, sia che tu scelga di scrivere una tesina sia che tu opti per una mappa concettuale, l'importante è puntare sull'originalità. Di seguito troverai diversi spunti originali dai quali partire per costruire la tua tesina o la mappa concettuale (sfoglia la gallery di tesine).

Focus: Maturità 2018, mappe concettuali per la tua tesina

MATURITA’ MAPPE CONCETTUALI CLASSICO

Mappe concettuali maturità liceo classico
Mappe concettuali maturità liceo classico — Fonte: istock

Se frequenti il classico e non hai nessuna idea sull’argomento della tua mappa, oppure se proprio non riesci a trovare dei collegamenti interessanti, sei nel posto giusto! Noi di Studenti.it abbiamo raccolto per te alcune interessanti mappe concettuali per la maturità del liceo classico. Le puoi usare non solo come spunto per costruire la tua mappa concettuale, ma anche come punto di partenza per sviluppare un'eventuale tesina.

Come fare una mappa concettuale per la maturità

MAPPE CONCETTUALI MATURITA' CLASSICA

Bene, è arrivato il momento di entrare in azione! Inizia a prepararti per la prova orale della maturità 2018, sfoglia la nostra gallery con le mappe concettuali per la maturità del liceo classico che trovi qui sotto e scegli l'argomento che ti piace di più tra i tanti a tua disposizione! (Sfoglia la gallery)