Maturità 2018: mappe concettuali liceo scientifico

Di Chiara Casalin.

Tanti esempi di mappe concettuali per la maturità scientifica con collegamenti alle materie. Trova l'argomento per il percorso d'esame che fa per te

MAPPE CONCETTUALI LICEO SCIENTIFICO PER LA MATURITA' 2018

La mappa concettuale è un modo alternativo di proporre il proprio percorso multidisciplinare alla maturità 2018: il tema principale deve essere originale e deve catturare subito l'attenzione della commissione d'esame durante il colloquio orale, e i collegamenti con le materie non devono essere forzati. Oggi vi diamo qualche idea per creare una buona mappa concettuale per la maturità del liceo scientifico. Occorrono principalmente due cose: creatività e tempo. La creatività vi tornerà utile durante la scelta dell'argomento. Il tempo, invece, serve per trovare dei collegamenti sensati con le materie principali! Una mappa concettuale per la maturità o un percorso con dei collegamenti fatti come si deve sono un buon punto di partenza per ottenere un buon voto all'orale.

Tesina maturità 2018, argomenti e percorsi dalla A alla Z

MAPPA CONCETTUALE MATURITÀ LICEO SCIENTIFICO

Mappe concettuali maturità liceo scientifico
Mappe concettuali maturità liceo scientifico — Fonte: istock

Siete alla ricerca di mappe concettuali da usare come spunto per il vostro percorso per la maturità del liceo scientifico, come base per una tesina oppure da usare come vere e proprie mappe concettuali da presentare alla commissione dell’esame di Stato? Studenti.it ha raccolto per voi più di 20 mappe concettuali per la maturità del liceo scientifico su argomenti originali e con ottimi collegamenti alle materie!

Focus: Maturità 2018, come fare una mappa concettuale

MAPPE CONCETTUALI MATURITA'

Visto che il tempo vola è arrivato il momento di mettersi all’opera!
Sfogliate la gallery che trovate qui sotto per vedere le mappe concettuali per la maturità scientifica su Steve Jobs, il caos, il mare, la luce e il colore e tanti altri argomenti!