Sciopero della scuola: ecco le prossime date per ottobre e novembre

Nuovi scioperi della scuola ad ottobre e novembre: ecco le date delle manifestazioni in programma per le prossime settimane

Sciopero della scuola: ecco le prossime date per ottobre e novembre

SCIOPERO SCUOLA – Dopo lo sciopero nazionale del 9 ottobre si prospettano all’orizzonte altre manifestazioni, mobilitazioni e scioperi della scuola. Sono già diverse, infatti, le date fissate per fine ottobre e novembre 2015 dai sindacati della scuola.

Scopo delle proteste è quello di manifestare il dissenso verso la Legge 107, ovvero la riforma della Buona Scuola, e le sue misure nel campo dell’istruzione e dell’insegnamento.

Gli strumenti dell'amministrazione studentesca

SCIOPERI SCUOLA OTTOBRE NOVEMBRE 2015 – Ecco di seguito le date dei prossimi scioperi della scuola e mobilitazioni:

- 24 ottobre: giornata di mobilitazione nazionale organizzata da FLC CGIL, UIL, Cisl, Snals e FGU Gilda Unams. Durante la giornata sono previste diverse iniziative a livello regionale.

- 13 novembre 2015: sciopero nazionale della scuola al quale aderiscono Cobas, Unicobas e Confederazione Unitaria di Base.

- 20 novembre 2015: anche per questa data è stato proclamato uno sciopero generale. Stavolta a lanciare la protesta è l’Unione Sindacale di Base del Pubblico Impiego.

Un consiglio in più