Maker Faire Rome 2018: partecipa alla Call for Schools

Di Maria Carola Pisano.

Maker Faire Rome Call for Schools: ecco come partecipare alla fiera dell'innovazione europea che si terrà a Roma dal 12 al 14 ottobre 2018

MAKER FAIRE ROME 2018

A ottobre torna l'appuntamento con l'innovazione con l'edizione europea della Maker Faire Rome, fiera dell'innovazione giunta alla sesta edizione in cui tutti potranno entrare in contatto con la rivoluzione digitale che sta cambiando il nostro modo di vivere. Organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, Maker Faire Rome mette al centro artigiani digitali, innovatori, startupper e tutte le altre figure protagoniste della rivoluzione digitale in corso.

Maker Faire Rome 2018: partecipa alla Call for Schools
Maker Faire Rome 2018: partecipa alla Call for Schools — Fonte: ufficio-stampa

MAKER FAIRE 2018

Per la sesta edizione della Maker Faire Rome, che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2018 alla Fiera di Roma, i temi centrali saranno l'Industria 4.0, Iot ed elettronica, Intelligenza artificiale e Big Data, Smart Robotics e Smart Manufacturing, Mobilità intelligente, Education, ma anche Agritech e Foodtech, ai quali verrà dedicato un intero padiglione.

Come ogni anno, la Maker Faire Rome ha aperto la Call for Schools - nata in collaborazione con il Miur - al fine di promuovere i progetti innovativi delle scuole superiori nazionali e dei Paesi dell'Unione Europea. La candidatura delle scuole potrà essere presentata fino al 15 giugno e i progetti saranno poi valutati da una commissione di esperti. La partecipazione degli istituti selezionati per la Maker Faire Rome varrà anche come attività riconosciuta per l'alternanza scuola lavoro.

CALL FOR SCHOOLS: C'è TEMPO FINO AL 15 GIUGNO

Per partecipare con il progetto della tua scuola alla Maker Faire Rome 2018, presenta qui la tua candidatura entro il 15 giugno. Per singolo istituto selezionato è inoltre prevista la copertura delle spese di alloggio per un docente accompagnatore e due studenti (ovviamente se non risiedono nella provincia di Roma). Scopri di più sul sito della Maker Fair 2018.