La lista del Visconti: ragazze trofeo nella lista appesa in classe
Liceo Visconti: studenti del celebre istituto romano appendono in classe una "lista delle conquiste" con i nomi delle ragazze con cui hanno avuto rapporti
Indice
Liceo Visconti e la lista delle "ragazze trofeo": cosa è successo
In una classe del famoso e rinomato Liceo Ennio Quirino Visconti (primo liceo classico secondo le classifiche Eduscopio) è stata affissa una lista di nomi femminili e nel giro di qualche giorno, un insegnate ha chiesto spiegazione. Si trattava di una “lista di conquiste”, questa è stata la risposta degli alunni. Una lista con i nomi delle ragazze con cui alcuni studenti sostengono di aver avuto una relazione privata, dal bacio ai rapporti intimi.
La "lista delle conquiste"
La preside è stata subito informata e allo stesso tempo il collettivo femminista dell’istituto “Visconti in rosa” ha richiesto subito un’assemblea straordinaria per parlare del grave fatto. Durante l’incontro, sono intervenuti anche gli studenti che hanno stilato la lista, scusandosi per l’accaduto.
La preside, Rita Pappalardo, prenderà provvedimenti nei confronti dei ragazzi coinvolti in questo grave episodio.
Guarda il video
@studenti.it
Educazione sentimentale e affettiva
Questo grave episodio accaduto al liceo Visconti, torna a far riflettere sulla necessità di introdurre (o potenziare) a scuola attività di educazione sentimentale, affettiva e sessuale.
Se ti interessa questo argomento dai un'occhiata a questi contenuti: