Libri per prepararsi al test veterinaria 2024: manuali e quiz

Come prepararsi al nuovo test di veterinaria. I migliori libri per studiare per il nuovo test di veterinaria: manuali, simulazioni ed eserciziari commentati

Libri per prepararsi al test veterinaria 2024: manuali e quiz
getty-images

Test veterinaria 2024

Test veterinaria 2024: manuali ed eserciziari
Fonte: getty-images

Il test di veterinaria consiste in una prova di ingresso cartacea composta da 60 domande a risposta multipla da risolvere in 100 minuti. La prova sarà doppia: una si svolgerà il 29 maggio e il 31 luglio. I candidati potranno utilizzare il migliore dei risultati conseguiti a seguito della partecipazione alle prove di ammissione per essere inseriti in graduatoria.

Il test di veterinaria sarà composto da 60 domande suddivise come segue:

  • quattro (4) quesiti di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi;
  • cinque (5) quesiti di ragionamento logico e problemi;
  • diciannove (19) quesiti di biologia;
  • diciannove (19) quesiti di chimica;
  • tredici (13) quesiti di fisica e matematica.

Test veterinaria 2024: manuali di teoria per prepararsi

Per superare il test occorre un'ottima preparazione: le aspiranti matricole dovranno concentrarsi e studiare molto per affrontare la prova. Partire dalla teoria è sempre la scelta migliore:

Con Editest, oltre al manuale, avrai ulteriori approfondimenti tra cui video, spiegazioni, esercizi svolti e un software per simulare la prova d’esame:

Test veterinaria 2024: quiz e simulazioni

Alla teoria bisogna affiancare anche la pratica. Con l'eserciziario Editest hai 12.000 quiz. Con video-lezioni e simulatore in omaggio.

L'eserciziario di TestBusters è suddiviso in categorie aggiornate sulle novità introdotte annualmente dai precedenti test ministeriali, mentre i quesiti proposti sono accompagnati dalle rispettive correzioni commentate, che spiegano i metodi di risoluzione delle varie tipologie di domande proposte.

Se devi sostenere un altro test d'ingresso, dai un'occhiata ai manuali per prepararti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più