Libri scolastici usati: i gruppi Facebook dove venderli e comprarli

Di Redazione Studenti.

Vendere e comprare libri scolastici usati: sì, ma dove? Ecco un elenco di gruppi facebook nazionali o regionali per la compravendita dei testi scolastici

LIBRI SCOLASTICI USATI

Dove vendere o acquistare libri scolastici usati?
Dove vendere o acquistare libri scolastici usati? — Fonte: getty-images

La compravendita dei testi scolastici tra agosto e settembre è uno dei grandi crucci di ogni studente che si rispetti. Appena i ragazzi conoscono l'elenco dei libri di testo adottati dai loro docenti, cercano siti e luoghi fisici nei quali acquistarli per risparmiare un po' sul caro-libri.

Per questa ragione abbiamo raccolto in un articolo e in una gallery tutti i luoghi e le libreria in cui acquistare libri scolastici usati regione per regione, con gli indirizzi 2022 e in continuo aggiornamento in base alle iniziative promosse a ridosso dell'inizio della scuola. Se vuoi, puoi consultare tutto qui:

VENDERE E COMPRARE TESTI SCOLASTICI USATI

Tuttavia, le cose con il tempo cambiano. E anche i mercatini più storici cedono talvolta il passo alle bacheche online, specie quelle nate su Facebook. In rete, in effetti, è molto più facile pubblicare e consultare annunci, fare richieste, organizzare scambi personali nella stessa città, spesso accordandosi su tempi e modi di consegna, ma anche sul prezzo dei libri.

Vediamo quindi di seguito quali sono i gruppi Facebook specializzati nella compravendita di testi scolastici usati a livello nazionale e - più specificatamente - a livello regionale.

GRUPPI FACEBOOK COMPRAVENDITA TESTI SCOLASTICI USATI

Elenco dei gruppi Facebook a livello nazionale:

GRUPPI FACEBOOK LOCALI PER COMPRAVENDITA TESTI SCOLASTICI USATI

Ecco alcuni gruppi Facebook nati per coprire specifiche zone d'Italia. ELENCO IN AGGIORNAMENTO

Lazio

Piemonte

Puglia

Sicilia

Umbria