I nostri speciali

Come e cosa comprare con 18app

I libri più venduti con 18app

Di Marta Ferrucci.

Classifica dei libri più venduti delle ultime settimane in Italia. Scopri la classifica dei più apprezzati e venduti del momento

LIBRI PIU' VENDUTI

Libri più venduti, più amati dagli utenti
Libri più venduti, più amati dagli utenti — Fonte: istock

Quali sono i libri più venduti con il bonus cultura? Verso dove si orientano i gusti e gli acquisti dei lettori di oggi?

I titoli sono vari, diversi gli autori - i più amati restano Francesco Sole, Alessandro D'Avenia, Adesso Scrivo, Paolo Giordano... - e diverse le tipologie di libri che però, al centro, hanno sempre il tema dell'amore.

Ecco una lista dei 10 libri che stanno andando per la maggiore con 18app!

  1. Io te e il mare - Marzia Sicignano
    I protagonisti di questo romanzo sono giovani e come tutte le persone di quella età sperimentano la solitudine e la malinconia. Per questo, quando si incontrano, è come se due metà della mela avessero trovato un punto per combaciare di nuovo. E poi c’è il terzo protagonista, il mare. Metafora perfetta delle sensazioni che si vivono quando ci si innamora, il mare è lì, trascinando i protagonisti fra le onde, con il rischio – anche – di farli andare alla deriva. Un libro da leggere se hai un rapporto speciale con l'acqua (e con le storie che nascono in estate!).
    Acquistalo (anche con il bonus 18app)
  2. Dieci magnitudo - Adesso scrivo
    Adessoscrivo è un caso editoriale, nato sui social e ora prestato alla letteratura. Dieci magnitudo è il suo primo libro ed è arrivato presto da Facebook in vetta alle classifiche italiane. È un'altra storia d'amore, narrata con gli sguardi dei suoi giovani protagonisti, Gaia e Alex. Un libro che dà il suo meglio nella calura estiva e nelle notti di divertimento, musica e incontri.
    Acquistalo (anche con il bonus 18app)
  3. Ogni respiro - Nicholas Sparks
    Ogni respiro è la storia di un incontro casuale che cambierà per sempre la vita dei due protagonisti: Hope e Tru. Tra i due nascerà un'immediata sintonia, come se si fossero conosciuti e amati da sempre. La realtà però presenterà il conto e i due dovranno fare una scelta.
    Acquistalo (anche con il bonus 18app)
  4. Quello che so sulle donne (Distruzioni per l'uso) - Adesso scrivo
    Tra i libri più venduti del momento Adesso scrivo ne ha ben 2 nella top 5. In Quello che so sulle donne racconta la storia dell'incontro-scontro tra William e Sofia, uno psicologo e la donna che saprà stravolgergli la vita. Sofia è la classica "donna uragano" che quando la incontri ti sconvolge la vita per sempre.
    Acquistalo (anche con il bonus 18app)
  5. 1984 - George Orwell
    Un grande classico, scritto nel 1940 e considerato tra le più lucide rappresentazioni del totalitarismo. Orwell si immagina il mondo nel 1984, una realtà in cui il mondo è suddiviso tra 3 superstati: Oceania, Eurasia, Estasia. Il potere è in mano al Ministero delle verità e al Grande fratello, entità che nessuno ha mai visto ma che detengono tutto il potere. Smith, il protagonista, ha il compito di censurare libri e riviste sovversive ma, ad un certo punto, deciderà di ribellarsi.
    Acquistalo (anche con il bonus 18app)
  6. Non ho mai avuto la mia età - Antonio Dikele Distefano
    Zero non ha cittadinanza, non ha nome, è senza soldi. La sua vita scorre "in sottrazione" e non può neanche concedersi il lusso di pensare al futuro. E' una vita passata in periferia, con addosso gli sguardi indiscreti delle persone che quando ti incontrano stringono la borsa. La vita di Zero è la vita di mille zeri come lui, consapevoli che ce la devi fare sempre, anche quando non ce la fai più.
    Acquistalo (anche con il bonus 18app)
  7. Resta con me - Tami Oldham Ashcraft, Susea McGearhart
    Tami e Richard sono amanti del mare e skipper provetti. Dopo un viaggio in Polinesia decidono di accettare la proposta di portare a San Diego l'Hazana, un moderno yacht a vela. ma pochi giorni dopo la partenza e senza la possibilità di approdare da nessuna parte, Tami e Richard dovranno affrontare una delle tempeste più devastanti della storia e, con la barca distrutta, superare 41 giorni in alto mare. Resta con me è la storia di sopravvivenza  e della forza dell'amore.
    Acquistalo (anche con il bonus 18app)
  8. Divorare il cielo - Paolo Giordano
    Divorare il cielo è un romanzo sul bisogno di trasgredire ma anche sul bisogno di appartenere a qualcosa o qualcuno. E' una storia d'amore e di amicizia tra ragazzi, combattuti tra l'appartenenza al vecchio millennio e la spinta verso il futuro.
    Acquistalo (anche con il bonus 18app)
  9. #ti amo. #poesie - Francesco Sole
    #ti amo è un libro sulla vita e sull'amore. Un racconto per chi si sta innamorando, per chi ama da tempo, o per chi, per amore, sta soffrendo.
    Acquistalo (anche con bonus 18app)
  10. L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita - Alessandro D'Avenia
    In questo libro Alessandro D'Avenia mette in scena un dialogo immaginario tra sé stesso e Leopardi, andando ad esplorare gli ambiti più intimi e complicati dell'esistenza umane. Poesia e riflessioni si intrecciano ed offrono un'immagine di Giacomo Leopardi in un'ottica nuova e fuori dai soliti cliché.
    Acquistalo (anche con bonus 18app)